Peugeot 508 station wagon in Italia, anche ibrida. Motori, caratteristiche e prezzi

La casa automobilistica francese sta spingendo sulla formula del noleggio a lungo termine

Sono trascorsi solo pochi mesi dalla presentazione della versione station wagon di Peugeot 508 ed ecco che l’auto fa il suo debutto sul mercato italiano. Punti di forza della vettura sono la personalità elegante, la dotazione tecnologica e l’esperienza di guida appagante ed efficiente. Disponibile da subito con motori benzina PureTech turbo o Diesel BlueHDi con potenze da 130 a 225 CV, l’auto (sia fastback sia station wagon) sarà disponibile a fine 2019 anche in versione plug-in hybrid.

Motori, caratteristiche Peugeot 508 2019

Design e tecnologia per Peugeot 508, equipaggiata con motori Euro 6.2 diesel e benzina con cambio automatico a 8 rapporti, sistemi di aiuto alla guida e Peugeot i-Cockpit aggiornato con tecnologia Night Vision che individua l’eventuale presenza di pedoni o animali sulla la strada durante la guida notturna oltre la portata dei proiettori. Volante di dimensioni ridotte, quadro strumenti digitale da 12,3 pollici visibile al di sopra della corona del volante e grande touchscreen da 10 pollici HD a centro plancia, attraverso il quale si gestiscono le principali funzioni dell’auto.

La nuova ammiraglia del costruttore francese mette in mostra la sospensione multilink al posteriore, gli ammortizzatori a smorzamento pilotato e un telaio dall’elevata resistenza torsionale e leggero per valorizzare il carattere dei motori cui può essere abbinata Peugeot 508 2019.

Dal punto di vista estetico, il lavoro di rinnovamento del concetto di berlina classica tre volumi alto di gamma è evidente. Il design cattura l’attenzione per la fusione di eleganza e dinamismo ed è valorizzato da forme fluide ed aerodinamiche che ricordano quelle dei coupé, grazie anche all’altezza ridotta permessa dall’assenza delle cornici ai finestrini. Il risultato finale è una fastback di personalità con un frontale molto distintivo, sottolineato dalla nuova firma luminosa realizzata dalle luci diurne a Led opalescenti.

La berlina Peugeot 508 2019 porta con sé il cruise control adattivo con funzione stop&go, in grado di gestire la velocità dell’auto in funzione dei veicoli che la precedono, fino a fermarla e a farla ripartire. Il Lane Positioning Assist consente di mantenere l’auto in corsia, agendo sul volante.

Peugeot 508 station wagon con il noleggio a lungo termine

La casa automobilistica francese sta spingendo sulla formula del noleggio a lungo termine Free2Move Lease per spingere la diffusione di Peugeot 508 station wagon: 389 euro di canone noleggio mensile per mettersi alla guida della nuova ammiraglia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 2 =