Nuovo SsangYong Rexton 2017: presentato a Francoforte l’ammiraglia 4X4

Fonde carattere e lusso con caratteristiche migliorate di potenza, sicurezza, stile e spazio

Il nuovo SsangYong Rexton 2017 colpisce per le sue linee pulite e l’estetica perfettamente equilibrata. È stato presentato a Francoforte e approderà sui mercati europei il prossimo autunno. Preannunciati importanti progressi del brand sul fronte dello stile, della qualità, della sicurezza e della tecnologia.

Nuovo SsangYong Rexton 2017, lo stile della 4X4

Il modello è a tutti gli effetti un grande veicolo 4×4 di segmento D/E. È spinto da un motore turbodiesel da 2,2 l con una potenza massima di 181 CV e una coppia massima di 420Nm, disponibile a scelta con cambio manuale a 6 marce o automatico a 7 marce Mercedes-Benz. Le dimensioni sono: lunghezza 4.850 mm, larghezza 1.960 mm, altezza 1.825 mm e passo 2.865 mm. Il nuovo Rexton è destinato a consolidare la reputazione di Ssangyong di produttore specializzato di robusti veicoli 4×4.

Robustezza e sicurezza

Il sistema 4×4 offre stabilità di guida e di manovra attraverso una distribuzione del peso ottimizzata, ulteriormente potenziata dalle sospensioni posteriori indipendenti multi-link. Degna di nota è la struttura basata sul telaio Quad Frame di nuova concezione in acciaio ad altissima resistenza (AHSS). È ideato con la collaborazione strategica dell’azienda metallurgica specializzata POSCO. Sul piano della sicurezza, Rexton si distingue in particolare per i nove airbag, tra cui per le ginocchia del conducente. Molto significativa anche la presenza del ripartitore elettronico di frenata (EBD), con sistema Forward Collision Warning (FCW), frenata di emergenza intelligente (AEB), allerta cambio corsia involontario (LDW), commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), riconoscimento della segnaletica stradale e sistema di telecamere con visione panoramica 3D.

Tecnologia

Due i formati disponibili per gli schermi 8.0’’ o 9.2” HD, con funzioni di connettività come Apple CarPlay & Android auto per il mirroring dei dispositivi e navigatore TomTom, oltre al quadro strumenti “Super Vision” LCD da 7’’ con tre diverse modalità di visualizzazione delle informazioni. Gli interni di lusso e raffinati sono ulteriormente impreziositi dai rivestimenti in nappa con impunture sui sedili e sui pannelli. La spaziosità degli interni assicura il massimo comfort a tutti i passeggeri. Il bagagliaio capiente da 1,977 l (modello a 5 posti) è in grado di contenere fino a quattro valigie di grosse dimensioni ed è provvisto di un portellone elettrico intelligente.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 9 =