Profumatori per auto bio: tutte le soluzioni

Le loro fragranze sono una costante dei nostri viaggi, ecco qualche piccolo consiglio nel rispetto della salute e della natura

I profumatori per auto bio accompagnano e caratterizzano ogni singolo tragitto che percorriamo in auto tutti i giorni. Quotidianamente ne assorbiamo l’odore e respiriamo un’aria carica di profumi, ma non pensiamo mai alle conseguenze derivanti dall’ eventuale utilizzo di un diffusore poco salubre. Spesso, per inseguire la convenienza o il risparmio, incappiamo in prodotti scadenti e ricchi di sostanze chimiche, nocive per la salute e soprattutto per i nostri polmoni. Molti di noi passano in macchina diverse ore della propria giornata, motivo in più per preferire un’aria sana e pienamente respirabile all’interno dell’abitacolo.

Profumatori per auto bio, una valida alternativa

La diffusione del “green” amplia il suo raggio d’azione anche ai diffusori per auto. Al classico deodorante con aromi riprodotti in laboratorio possiamo preferire i profumi di Madre Natura. Un esempio? Un sacchetto con legno di cedro e oli naturali aromatizza con delicatezza l’abitacolo e si amalgama in armonia con l’aria dell’ambiente circostante. Sempre nell’ambito della semplicità e del fai da te, per ottenere una bella fragranza possono bastare anche la scorza di due agrumi, qualche cucchiaio di sale grosso e uno di bicarbonato. Scorze in forno a 50° per mezz’ora o poco più, poi tutto dentro ad un sacchetto, preferibilmente di tela. Non sottovalutate nemmeno l’efficacia di una semplice bustina di tè o di una alla lavanda, anche di quelle che di solito teniamo nell’armadio.

Un mercato in crescita

Naturalmente l’offerta commerciale si è presto adeguata, infoltendo negli anni il mercato con proposte per i profumatori bio, una tendenza a cui si sono adeguati tutti i grandi brand. Dai filtri a gocce ai diffusori a cialde, passando per gli erogatori di oli essenziali. Spesso muniti di una piccola elica o da mettere in funzione inserendoli nel vano accendisigari. Molti tra questi prodotti sono reperibili anche su diversi siti di e-commerce. Insomma, scelte per tutti i gusti. Per chi fosse alla ricerca di un simpatico elemento d’arredo eistono anche proposte di profumatori simpatici, così da coniugare l’estetica ad un prodotto bio con aromi naturali.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici − 12 =