
Il nuovo Mercedes CLS 2018 combina un design unico con interni lussuosi e un ampio pacchetto di equipaggiamenti standard. La terza generazione dell’originale può ora essere ordinata a prezzi che partono da 68.127,50 euro.
Nuovo Mercedes CLS 2018, la linea AMG
La linea AMG (2.737 Euro) fornisce un tocco sportivo ad esterni e interni del modello. Le stile esterno è composto da grembiule anteriore AMG con finiture cromate, cortine d’aria distintive sportive, pannelli laterali della fiancata AMG e grembiule posteriore, una griglia radiatore diamantata con perni cromati e 48,3 cm, cerchi in lega a 5 doppie razze verniciati in grigio tremolite con finitura a specchio. All’interno, la linea comprende sedili in pelle sintetica Artico/microfibra Dinamica in nero, un volante sportivo multifunzione con sezione inferiore appiattita, pedali sportivi e tappetini.
Interni: comfort e versatilità
Su richiesta, è disponibile un Widescreen ad alta risoluzione (1.011,50 euro) per il nuovo CLS, con due display da 12,3 pollici disposti sotto una copertura in vetro. Il controllo comfort Energizing offre fino a sei programmi, che raggruppano varie caratteristiche di comfort in un pacchetto coordinato. Ciò consente un maggiore comfort e prestazioni fisiche al volante e durante le pause. Il controllo del comfort Energizing è disponibile in combinazione con il pacchetto Air Balance (398,65 euro) e Comand Online (2.142 euro) e costa 238 euro. Per la prima volta, il nuovo Mercedes CLS 2018 è a cinque posti. L’Easy-Pack Quickfold (517,65 euro), disponibile come optional, consente di ripiegare gli schienali in uno split 40/20/40 per ampliare in modo versatile il grande vano bagagli da 520 litri.
Intelligent Drive: sistemi di sicurezza della Classe S
Il nuovo Mercedes CLS 2018 viene fornito con i più recenti sistemi di assistenza alla guida. L’equipaggiamento di serie comprende Active Brake Assist, Lane Keeping Assist, Attention Assist, Speed Limit Assist e il sistema di protezione degli occupanti Pre-Safe. Il pacchetto di assistenza alla guida opzionale (1.796,90 euro) comprende Active Distance Control Distronic, Active Steering Assist, Active Speed Limit Assist, Active Brake Assist con funzione di traffico trasversale, Evasive Steering Assist, Active Blind Spot Assist, Active Lane Keeping Assist e Pre-Safe Plus. Il pacchetto di assistenza alla guida Plus (2.391,90 euro) include Pre-Safe Impulse Side. Questo sistema può rinforzare gli occupanti anteriori per un impatto laterale spostandoli lateralmente per ridurre il rischio di lesioni.