Nuova Volvo V60 2018: una station wagon all’insegna della versatilità

Station wagon di lusso a cinque porte di medie dimensioni, con design accattivante e pratico per l’uso quotidiano

Presentata a Stoccolma la nuova Volvo V60 2018, che conferma la casa svedese come leader specializzato in vetture di lusso.

Nuova Volvo V60 2018, onore alla tradizione

La vettura condivide la piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile) di Volvo Cars con la nuova pluripremiata XC60 e con quattro modelli top di gamma della Serie 90. Insieme hanno contribuito ai risultati di vendita da record conseguiti dalla Casa a livello globale negli ultimi anni. La V60 introduce un nuovo standard di riferimento nel segmento delle station wagon medie di lusso grazie ai suoi interni curatissimi e particolarmente spaziosi. Da non trascurare il livello di connettività avanzato, cui si aggiungono i più innovativi sistemi di supporto alla guida.

Il servizio Care by Volvo

Il nuovo modello è disponibile anche attraverso una modalità unica in questo segmento di appartenenza. I clienti che scelgono la nuova V60 possono infatti utilizzare il nuovo ed esclusivo servizio in abbonamento Care by Volvo di Volvo Cars per avere accesso alla vettura pagando un canone fisso mensile invece che acquistarla. Con Care by Volvo, avere un’automobile sarà quindi semplice tanto quanto avere un cellulare.

Motori

In linea con l’annuncio di Volvo Cars di voler elettrificare tutte le nuove vetture prodotte a partire dal 2019, la V60 viene proposta con due varianti di propulsore ibrido plug-in. La prima è la nuova unità ibrida plug-in benzina T6 Twin Engine. È con trazione integrale in grado di sviluppare una potenza complessiva di 340 CV. La seconda il sistema ibrido plug-in benzina con trazione integrale T8 Twin Engine da 390 CV. Nella gamma di motori benzina tradizionali sono disponibili il T5 o il T6, mentre chi preferisce il diesel può scegliere fra l’unità D3 o D4.

La sicurezza in testa

La nuova V60 riconferma la posizione di leadership di Volvo Cars nell’ambito della Sicurezza offrendo una serie completa di dispositivi compresi nella dotazione standard. Presenti i più avanzati sistemi di supporto alla guida montati di serie sui modelli della Serie 90 e sulla XC60, che fanno della nuova ps://www.autotoday.it/schede-tecniche/volvo-v60-prezzi-dimensioni-opinioni-e-scheda-tecnica/una delle automobili più sicure oggi in circolazione.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 17 =