Nuova Volkswagen Touareg 2018: l’anteprima mondiale, info e caratteristiche

Innovision Cockpit: strumentazione digitale e infotainment si integrano in un’interfaccia intuitiva

Si è scelta la Cina per la presentazione della nuova Volkswagen Touareg 2018. Equipaggiata con soluzioni di connettività della nuova era e una futuristica integrazione dei sistemi di assistenza, comfort, illuminazione e infotainment, la Touareg è l’ammiraglia del Marchio che anticipa il futuro.

Nuova Volkswagen Touareg 2018, anteprima dell’Innovision Cockpit

Con la nuova Touareg, la Volkswagen presenta per la prima volta il sistema d’interfaccia completamente digitale Innovision Cockpit. La strumentazione digitale (Digital Cockpit con display da 12 pollici) e il sistema di infotainment top di gamma Discover Premium (con display da 15 pollici) si fondono dando vita a un’unità digitale di comando, informazione, comunicazione ed entertainment che rinuncia in misura quasi totale ai classici tasti e interruttori. Grazie a una connettività integrale, modalità di comando intuitive e massime possibilità di personalizzazione, la Touareg con Innovision Cockpit offre già oggi un’anticipazione degli interni digitali di domani.

Fusione dei nuovi sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort

La Touareg debutta con la più ampia gamma di sistemi di assistenza, controllo della dinamica e comfort. Tra questi figurano tecnologie quali il sistema di visione notturna Nightvision, il sistema di assistenza nella guida in colonna, un sistema di assistenza agli incroci, quattro ruote sterzanti attive, un nuovo sistema antirollio con barre stabilizzatrici a regolazione elettromeccanica, fari IQ.Light a LED Matrix e un head-up display proiettato direttamente sul parabrezza. Sulla nuova Touareg il guidatore percepisce questi sistemi come un unico dispositivo. Collegati in rete tramite una nuova unità elettronica centralizzata, i sistemi operano in background, rendendo il viaggio sicuro e confortevole.

Debutto con motori V6

In una prima fase, la Touareg con nuova propulsione ibrida plug-in (367 CV) verrà offerta solo nel mercato cinese. La data di lancio della vettura con propulsione ibrida plug-in in Europa non è stata ancora definita. Qui inizialmente saranno disponibili due motori V6 Turbodiesel da 231 e 286 CV. In Italia seguirà poi un V6 benzina (340 CV) e in altri mercati anche un V8 Turbodiesel (421 CV). Il bagagliaio passa da 697 a 810 litri. Infine il peso è diminuito di 106 kg.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quindici + diciassette =