Nuova Renault Megane R.S Trophy 2019: ancora più tecnologia al servizio della sportività, i prezzi

Continua la stirpe delle versioni Trophy, declinate fin dalla prima generazione di Megane R.S.

Ancora più performante e sportiva, dedicata agli appassionati, nuova Renault Megane R.S Trophy 2019 amplia la gamma Renault Sport.

Motorizzazione e prezzi

La nuova Renault Megane R.S Trophy 2019 inaugura un’inedita versione del motore 1.8l turbo. Il propulsore è spinto a 300 cv e 420 Nm1 grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, in particolare a livello del turbocompressore e dello scarico. Questa motorizzazione può essere associata a una trasmissione manuale o EDC. I prezzi partono da 36.450 euro.

Nuova Renault Megane R.S Trophy 2019, le dotazioni

La vettura include le più recenti innovazioni introdotte da Renault Sport. In materia di ammortizzatori e sospensioni sono presenti il sistema 4CONTROL a quattro ruote sterzanti e gli ammortizzatori con finecorsa idraulici di compressione. Nuova Renault Megane R.S Trophy 2019 propone di serie il telaio Cup, che si distingue per le sospensioni più rigide e il differenziale a slittamento limitato meccanico Torsen. Questa versione è arricchita, inoltre, da freni a disco anteriori a doppio materiale, specifici cerchi 19’’ e pneumatici Bridgestone ad altissime performance. Essi possono essere abbinati a nuovi esclusivi cerchi alleggeriti esclusivi. Per garantire sensazioni ottimali, il modello può essere equipaggiato con sedili anteriori Recaro di nuova generazione, rivestiti di Alcantara.

I vantaggi

Per soddisfare gli appassionati che ricercano esclusività, la versione Trophy resta perfettamente utilizzabile nella vita quotidiana. I vantaggi di cui è possibile beneficiare sono: possibilità di scegliere tra diverse modalità di guida, grazie al sistema Renault Multi-Sense; eccezionali performance del sistema di illuminazione R.S. Vision; sistema di telemetria e acquisizione dati R.S. Monitor.

L’entusiasmo di Hulkenberg

“Associato all’iter di sviluppo di Megane R.S. dall’anno scorso, sono particolarmente felice di veder crescere la famiglia grazie a una versione ancora più sportiva! Ciascuna delle novità introdotte su Nuova Renault Megane R.S Trophy 2019 punta a un supplemento di sportività. Logicamente, è positivo poter disporre di maggiore potenza, di un miglioramento del grip grazie ai pneumatici e di una frenata ancora più efficace. Ho molto apprezzato, inoltre, il feeling assicurato dai nuovi sedili: il contenimento nell’utilizzo sportivo è eccellente”.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 1 =