Toyota RAV4 Hybrid 2019: non chiamatelo solo Suv

Compie un quarto di secolo il Suv ibrido nipponico. Listino prezzi da 34.550 euro

Toyota RAV4 Hybrid 2019

Come fermare il tempo ancora nessuno lo sa. E forse nessuno lo saprà mai. I figli diventano genitori, i genitori diventano nonni. Ma certe cose non cambiano, piuttosto evolvono. Toyota RAV4 Hybrid 2019 docet. Il Suv, lanciato inizialmente nel 1994, sfoggia veste unica, binomio delle caratteristiche off-road tipicamente fuoristrada e praticità, che esalta le berline.

Toyota RAV4 Hybrid 2019: la piattaforma TNGA-K

Il nuovo RAV4 è sviluppato per la prima volta sulla piattaforma di progettazione TNGA-K  che grazie alla posizione del baricentro più in basso, una migliore distribuzione delle masse e ad una scocca più rigida contribuisce a migliorare la maneggevolezza, il comfort di marcia e il piacere di guida. Inoltre, consente la realizzazione di un abitacolo particolarmente spazioso, dotato di un vano di carico e di livelli di comfort ai vertici della categoria. Con i sedili in posizione, il bagagliaio dispone di una capacità di 580 litri, ben 79 in più rispetto alla generazione uscente.

Trazione ibrida

Nel mercato italiano permane il posizionamento unico, grazie all’unità 2.5L Hybrid Dynamic. La nuova trasmissione ibrida di quarta generazione, abbina un nuovo motore benzina da 2.5L con un potente motore elettrico per un totale di 222 Cv di potenza (218 Cv per la versione a due ruote motrici) assicurando straordinari livelli di risposta, potenza ed efficienza, combinati a consumi ed emissioni ridotti. L’unità, dotata di iniezione diretta e indiretta, punta ad ottenere i migliori livelli di consumi (4.4 l/100 km) ed emissioni di CO2 (100 g/km) della categoria. Un più innovativo sistema AWD elettrico (AWD-i) assicura dinamica di guida straordinaria in 4×4 con aumento del 30% della coppia sull’asse posteriore, consentendo una ripartizione fronte-retro che può passare da 100:0 a 20:80

Opera prima con la funzione AIM

La performance del sistema AWD del nuovo RAV4 è ulteriormente rafforzata dall’introduzione della funzione AWD Integrated Management (AIM), una premiere a livello mondiale: questo sistema gestisce simultaneamente molteplici funzioni della vettura (assistenza allo sterzo, controllo della farfalla e del sistema frenante, i ritmi di cambiata e la ripartizione dei livelli di coppia) in base alla modalità di guida selezionata. Un nuovo controllo del differenziale a slittamento limitato, denominato modalità Trail Mode propone massima aderenza e controllo anche sulle superfici bagnate o innevate. La gamma di Toyota RAV4 Hybrid 2019 parte da 34.550 euro per l’allestimento Active, versione entry-level della gamma, completata dagli allestimenti Style e Lounge.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 5 =