Nuova Mazda3 2019: arriva il primo ibrido, i prezzi

Sarà disponibile in concessionaria, sia in benzina che diesel, a partire dall’inizio del mese di marzo 2019

A poche settimane dalla presentazione della nuova Mazda3 2019, viene integrato il listino. In particolare è stato comunicato il prezzo della motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Unicità e peculiarità della tecnologia ibrida

Il motore SKYACTIV-G 2.0L M HYBRID è una moderna unità che appartiene alla categoria dei motori Mild Hybrid. Si avvale di un leggero motore elettrico da 24V, accoppiato all’unità termica e collegato a batterie al litio, il cui compito è recuperare l’energia cinetica che si sviluppa nelle fasi di frenata. Questo motore elettrico riduce notevolmente i consumi e le emissioni senza penalizzare prestazioni e divertimento di guida. Per far questo il sistema i-Stop è stato ulteriormente affinato, praticamente annullando il già ridotto ritardo nella riattivazione del motore. Inoltre, l’inerzia del propulsore è stata diminuita consentendo , nelle cambiate, una linearità di passaggio da un rapporto all’altro ed una fluidità di marcia eccezionali. 

Tutte le ultime tecnologie Mazda

Oltre al sistema M Hybrid, il motore dispone del sistema di disattivazione dei cilindri che, disattivando due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice. Questo risultato è ottenuto attraverso un meccanismo di commutazione nel sistema di distribuzione del primo e del quarto cilindro. La disattivazione dei cilindri è molto efficace nella guida a velocità costante. Per ottenere i migliori risultati è fondamentale che il motore termico sia efficace come rendimento energetico e meccanico. Per questo motivo il motore SKYACTIV-G 2.0 M Hybrid beneficia di iniettori multiforo ad alta pressione, valvole di controllo del liquido di raffreddamento, luci d’aspirazione ad alta precisione e pistoni dal profilo ottimizzato.

Nuova Mazda3 2019, i prezzi

Ecco il listino completo:
2.0L SKYACTIV-G M-HYBRID122 CV EVOLVE 6MT: 23.200 euro; EXECUTIVE 6MT: 23.900 euro; EXCEED 6MT: 25.500 euro; EXCLUSIVE 6MT: 27.150 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − 20 =