Nuova Polo 2017: più sportiva, spaziosa, connessa e personalizzata

La sesta generazione della Polo porta il futuro nella produzione di serie

La Polo, con i suoi 14 milioni di esemplari venduti, si presenta ai nastri di partenza con la sesta generazione. La prevendita di questa bestseller è già iniziata in alcuni Paesi europei. Sempre di serie: cinque porte e sistema di controllo perimetrale Front Assist. Per la configurazione della nuova Polo 2017 sono disponibili tre versioni di allestimento: Trendline, Comfortline e Highline.

Nuova Polo 2017, tre motori di serie al lancio sul mercato

Saranno disponibili nel complesso otto efficienti motori benzina, Diesel e a gas metano. In occasione del lancio sul mercato possono essere ordinati tre motori benzina tre cilindri con livelli di potenza apprezzati in questa categoria: due 1.0 MPI, 65 1 e 75 CV3, e un TSI sovralimentato 1.0 95 CV. Entro fine anno si aggiungeranno gli altri cinque motori: due benzina, due Diesel e uno a gas metano.

Design espressivo

La nuova Polo 2017 di sesta generazione è basata, dal punto di vista costruttivo, sul pianale modulare trasversale MQB. A esso si devono proporzioni notevolmente più dinamiche, con passo lungo, sbalzi della carrozzeria corti e dimensioni principali tipicamente sportive. La strumentazione interna è disposta su un unico asse di visualizzazione e di comando unitamente ai sistemi di infotainment che dispongono di schermo da 8 pollici con superficie touch in vetro. Rispetto al modello precedente, la Polo sesta generazione è stata notevolmente ampliata anche all’interno. L’abitacolo è più spazioso e la capacità del bagagliaio è aumentata (da 280 a 351 litri).

Ampie possibilità di personalizzazione

Ogni dettaglio è personalizzabile grazie a una vasta gamma di nuovi colori (in totale 14 tinte carrozzeria) e cerchi (da 15 a 18 pollici, alcuni verniciati in contrasto cromatico). Il ventaglio delle possibilità di personalizzazione è molto ampio e comprende tetto colorato a contrasto, il tetto panoramico più grande della categoria, fari full LED, gruppi ottici posteriori a LED, allestimento estetico R-Line e dotazioni quali il sistema Wireless Charging per smartphone.

Innovazioni in quattro ambiti chiave

La nuova Polo 2017 è nata con l’ambizione di realizzare il motto “Abituatevi al futuro”. I team dedicati a progettazione e sviluppo della Polo si sono attenuti alle quattro aree di innovazione della strategia del marchio “Automated Driving”, “Intuitive Usability”, “Connected Community” e “Smart Sustainability”, che hanno dato vita al DNA di questa compatta tutta nuova.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.