Nuova MINI 2018: debutto sul mercato italiano con la formula Open Week

In tutte le concessionarie ufficiali un’intera settimana per scoprire la nuova MINI. Oltre 5 milioni di MINI vendute a livello mondiale da quando è stata lanciata nel 2001. In Italia oltre 330 mila MINI consegnate dal lancio nel 2001

Presentata al Salone di Detroit, lo scorso gennaio, la nuova MINI 2018. Sin dal suo esordio, ha definito un rinnovato concetto di auto, si è evoluta e migliorata nel tempo.

Nuova MINI 2018, la formula Open Week

Tante le novità di prodotto e gli aggiornamenti. Nuovi upgrade di design, motorizzazioni e cambi automatici. Migliorano le opzioni di personalizzazione e vengono ampliati i servizi digitali disponibili nell’ambito dell’offerta denominata MINI Connected. Con la formula Open Week, MINI offre la possibilità a clienti e appassionati di avere a disposizione un’intera settimana, dal 9 al 15 aprile presso tutta la rete di concessionari ufficiali, per scoprire la nuova MINI.

La MINI: un fenomeno di successo dal 2001 ad oggi

Il primo esempio della Mini Classic innescò una rivoluzione nel mercato automobilistico con la sua apparizione nel 1959. Poi nel 2001, la nuova MINI rivede la luce grazie al BMW Group. Il rilancio si basò sull’eccellente qualità di prodotto abbinata ad un design moderno che la posizionò subito come nuova icona. Nel 2018, con il lancio della nuova MINI, il Brand vuole stabilire ancora una volta nuovi standard nel segmento delle compatte premium e riconfermare il suo essere icona e sempre al passo con i tempi.

Crescita costante delle vendite

Dal 2001 ad oggi sono state oltre 5 milioni le MINI vendute a livello mondiale, di cui 3,7 milioni MINI Hatch e Cabrio. Nel 2017, MINI ha raggiunto il suo terzo anno record consecutivo per volume di vendite. Il lancio sul mercato della nuova MINI Countryman, nel primo trimestre del 2017, ha sicuramente contributo al raggiungimento di questo traguardo. Lo scorso anno, le MINI consegnate nel mondo sono state oltre 370 mila, con una crescita del 3,2%. Sempre nel 2017, best seller del marchio a livello globale si conferma MINI Hatch (3 e 5 porte) con quasi 195 mila vetture consegnate, pesando il 52,2% sui volumi di vendita dei modelli del Brand.

In Italia

Dal 2001 ad oggi, sono state oltre 330 mila le MINI vendute sul territorio italiano, di cui oltre 220 mila MINI Hatch e Cabrio. Il mercato italiano si posiziona al 4° posto nel ranking delle vendite globali dopo Gran Bretagna, USA e Germania. Il 2017 in Italia è stato l’anno record di vendite per MINI, con 24.720 unità e un incremento del 1,7%. Nel nostro Paese, la MINI Hatch si è confermata best seller del marchio con 11.729 vetture consegnate. Importante il contributo di nuova MINI Countryman, con 8.493 unità vendute.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + 19 =