Nissan Micra: la city car amata da uomini e giovani

Uomini e under 30 la scelgono sempre di più: è il modello ideale per viaggiare in città ma senza rinunciare allo spazio a bordo

Nissan Micra

Nissan ha aggionato il listino prezzi della Micra, una delle city car più apprezzate anche dopo l’ultimo restyling. Gli under 30 stanno dimostrando una particolare predilezione per questo modello caratterizzato da consumi ed emissioni contenuti.

Nissan Micra: tua a partire da 12.950 euro

La nuova Micra si rivela la scelta adatta per chi è alla ricerca di una vettura dalle dimensioni contenute, ideale per districarsi nel traffico cittadino, ma allo stesso con consumi ed emissioni ridotte. La casa giapponese offre di base un motore 1.0 a 71 CV  abbinato al cambio manuale a 5 marce. Il prezzo per l’allestimento Visia è a partire da 12.950 euro. Per chi è alla ricerca di una maggiore dotazione di serie può puntare sulle versioni Visia +, Acenta e Business. Il costo in questo caso è di poco superiore e può raggiungere i 15.100 euro per il modello Business.

Questa non è però l’unica motorizzazione disponibile. I più esigenti possono puntare invece sul benzina un 3 cilindri turbo di 900 cc e 90 CV di potenza, mentre a gasolio è offerto il 4 cilindri turbo 1.5 di derivazione Renault dotato di 90 CV.

I più esigenti possono poi puntare sull‘allestimento speciale BOSE, perfetto per chi ama ascoltare musica durante i suoi viaggi. A bordo è possibile trovare l’impianto BOSE Personal, fornito di serie con l’allestimento TEKNA, in grado di riprodurre la uqalità del suono tipica di una sala di registrazione.

Nissan Micra: una ricca dotazione di accessori

Nissan consente di arricchire la vettura con una serie di accessori che possono migliorare l’esperienza a bordo. Tra i più apprezzati (l’hanno scelto finora il 25% degli acquirenti) il Safety Pack Plus, una serie di dispositivi di sicurezza di categoria superiore. Sono compresi elementi utili quali sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni; controllo automatico fari abbaglianti; sistema di avviso e prevenzione cambio di corsia involontario intelligente; riconoscimento segnaletica stradale; Fari fendinebbia anteriori (solo Acenta, di serie su N-Connecta); sensore pioggia (solo Acenta, di serie su N-Connecta).

Il ruotino di scorta è fornito di serie con l’allestimento Business. La vettura può inoltre essere personalizzata secondo gusti ed esigenze di ogni utente.

Nissan Micra: compattezza e versatilità

I risultati di vendita in Italia sono più che positivi per questa city car. È cresciuto infatti il numero di uomini che la scelgono rispetto alla precedente versione: si è passati infatti dal 35 al 44%. La city car è amatissima anche dai giovani, che ne apprezzano la praticità grazie alle dimensioni ridotte pur senza dover rinunciare allo spazio a bordo. Gli Under 30 che l’hanno acquistata sono passati dall’8 al 18%.

Il modello potrà inoltre essere la scelta più adatta anche per gli attenti all’ambiente. L’efficienza è davvero al top: consumi medi nel ciclo combinato di 4,6 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 103 grammi al chilometro.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 − tre =