Nuova Audi A7 Sportback 2017: motori, prezzi e novità

La coupé quattro porte coniuga design evoluto e tecnologia

La nuova Audi A7 Sportback 2017 si presenta nel nuovo linguaggio stilistico Audi. Con il suo carattere deciso, la coupé quattro porte fissa nuovi punti di riferimento nella categoria superiore.

Nuova Audi A7 Sportback 2017, dinamismo nella sua forma più bella

Con grandi superfici, bordi pronunciati e linee vigorosamente tese, la A7 comunica dinamismo e spirito sportivo da qualunque prospettiva. Sulla zona frontale, la griglia single frame più larga e posizionata più in basso rispetto ad Audi A8, i proiettori sottili, le prese d’aria dal disegno vigoroso e una zona anteriore bassa manifestano fin dal primo sguardo il DNA sportivo della Gran Turismo. I proiettori sono fornibili in tre versioni. Le dimensioni della coupé: passo 2.926 mm, lunghezza 4.969 mm, larghezza 1.908 mm, ma altezza di soli 1.422 mm.

Il design di una show car diventa di serie: gli interni

L’abitacolo della nuova Audi A7 Sportback entusiasma per la sua atmosfera da lounge futuristica. Il linguaggio delle forme essenziale e pulito si basa sul sapiente equilibrio di tensione e freschezza. Le linee orizzontali e la plancia sottile realizzano una sensazione di ariosa abitabilità. La consolle centrale rivolta verso il conducente sottolinea il carattere sportivo della Gran Turismo. Il display superiore, diagonale 10,1 pollici (per allestimenti con sistema di navigazione MMI plus) è rivolto verso il conducente. Conformemente al design degli interni, il suo look è minimalista e concentrato.

L’infotainment e i servizi connect

Grazie al suo ampio collegamento in rete, la nuova Audi A7 Sportback 2017 è perfettamente equipaggiata per i lunghi viaggi. Essa riceve in dote l’offerta di infotainment e connettività di Audi A8. Una novità è rappresentata, tra l’altro, dalle informazioni sulla segnaletica stradale e sui pericoli – si tratta di servizi Car-to-X che utilizzano l’intelligenza collettiva della flotta Audi. La dotazione di serie della vettura prevede il sistema di navigazione MMI plus. È poi possibile scegliere tra quattro impianti audio. La versione top di gamma, il Bang & Olufsen Advanced Sound System, consente di godere dell’affascinante suono tridimensionale anche sui sedili posteriori.

Motorizzazioni

Al momento del lancio sul mercato nuova Audi A7 Sportback 2017 sarà disponibile inizialmente come 3.0 V6 TFSI. Il sonoro motore turbo V6 ha una potenza di 250 kW (340 CV) e una coppia di 500 Nm. La coupé quattro porte scatta da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi con una velocità massima di 250 km/h. La Audi A7 55 TFSI consuma 6,8 litri di carburante nel ciclo NEDC nella versione base, con 154 grammi di emissioni di CO2. La motorizzazione 3.0 TFSI è dotata di un cambio a sette rapporti S tronic. Altri motori (a 6 e 4 cilindri, sia benzina che diesel) seguiranno poco dopo il lancio sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.