Nuova gamma di motori per Nissan X-Trail 2019, il crossover per la famiglia della casa automobilistica giapponese con opzione 7 posti e capacità off-road garantite dal sistema Intelligent 4×4. Due nuovi motori, uno diesel e uno benzina, con ridotte emissioni di anidride carbonica e minori consumi, abbinabili a cambio manuale a sei marce, cambio automatico Xtronic o cambio automatico a doppia frizione a sette velocità. La scelta è tra due o quattro ruote motrici.
Nuovi motori a diesel e benzina Nissan X-Trail 2019
Il nuovo motore diesel di Nissan X-Trail 2019 è una unità dCi da 1,7 litri e 150 CV di potenza. Disponibile in versione 2WD e 4WD, con cambio manuale a sei marce o automatico Xtronic CVT, si tratta di un propulsore tecnologicamente avanzato che introduce l’intercooler aria-acqua per il raffreddamento dei gas di scarico e il sistema Selective Catalytic Reduction in grado di ridurre le emissioni di ossidi di azoto.
Il nuovo motore benzina di Nissan X-Trail 2019 è un DIG-T da 1,3 litri e 160 CV, abbinato a due ruote motrici e cambio automatico a doppia frizione. Il propulsore è caratterizzato da una testata più compatta, nuovi iniettori, nuovo turbocompressore con valvola e-waste gate a controllo elettronico e rivestimento spray dei cilindri per ridurre l’attrito e aumentarne la resistenza.
Soluzioni tecniche che garantiscono migliori prestazioni, maggiore piacere di guida, minori emissioni, consumi e costi di esercizio. Il cambio automatico a doppia frizione (DCT) rappresenta una novità per la gamma X-Trail, grazie anche all’assenza del convertitore di coppia. Propone un’erogazione fluida della potenza, cambi di marcia immediati e migliori accelerazioni da fermi.
Nuovi sistemi di assistenza alla guida
Sul fronte tecnologie di assistenza alla guida Nissan X-Trail 2019, grazie all’introduzione del Lane Assist Pack che prevede il Lane Keep Assist per mantenere il veicolo al centro della corsia e l’Intelligent Cruise Control per assicrare una distanza costante e adeguata dal veicolo che precede, il livello viene adesso portato più in su. Il Lane Assist Pack è disponibile su X-Trail 2019 con motore diesel da 1,7 litri e cambio manuale, per gli allestimenti N-Connecta e Tekna.
Novità anche per il Safety Shield, di serie su tutte le versioni di X-Trail a partire dall’allestimento Acenta. Il pacchetto comprende frenata di emergenza intelligente con riconoscimento pedoni, avviso di cambio corsia involontario, sistema intelligente di rilevamento della segnaletica stradale e controllo automatico degli abbaglianti.