Mazda Mx-5 Rf: pronta alla vendita, i prezzi

Dopo quasi 28 anni e oltre 1 milione di unità prodotte, Mazda ci stupisce per l’unicità ispirata alla sua iconica roadster: la Mazda MX-5 RF

La Mazda MX-5 RF (“retractable fastback”) ha ipnotizzato il pubblico sin dal suo debutto mondiale al Salone Internazionale di New York nel marzo 2016. Elegante e sportiva, Mazda ha sorpreso il mondo con la sua nuova roadster di quarta generazione che si è aggiudicata sia il World Car Of The Year 2016 sia il 2016 World Car Design Of The Year.

ELEGANTE E SPORTIVA

Una bellissima reinterpretazione del modello a tetto rigido di quarta generazione “ND” MX-5. Con il tetto elettrico chiuso, è una affascinante coupé. Elegante ma pratica e sportiva, con il lusso di un comfort per tutte le stagioni. Interni esclusivi, una guida più raffinata e la possibilità di una trasmissione automatica, conservando, tuttavia, le sue forme avvolgenti verso terra e le sue linee pluripremiate delle sue sorelle soft-top. La Mazda MX-5 RF garantisce quindi rigidità, equilibrio e agilità irrinunciabili per un’auto con il distintivo “nameplate” MX-5.

L’ESSENZA DELLA PERFETTA INTERAZIONE

Jinba Ittai o “cavallo e cavaliere come fossero una cosa sola”. L’espressione può essere ricondotta al rituale Yabusame, in cui un arciere scocca una freccia verso un bersaglio mentre cavalca, controllando il cavallo con le ginocchia. In Mazda, è una filosofia che vuole sottolineare la comunicazione e quindi il collegamento tra guidatore e vettura. Da qui nascono la plancia perfettamente disegnata, la risposta e il tocco diretti e la cambiata rapida con un’escursione breve. Invece di concentrarsi su potenza e velocità, gli sviluppatori hanno lavorato per realizzare l’ideale di un’auto equilibrata.

MAZDA MX-5 RF, I PREZZI

La Mazda MX-5 RF sarà in vendita in Europa a partire da gennaio 2017. I prezzi, per la Soft Top partono da 25.500 Euro 1,5L Skyactiv-G 6MT Evolve e arrivano a 30.350 Euro 2,0L Skyactiv-G 6AT Exceed. Più diversificata l’offerta per la RF. I costi sono più alti, 28.000 Euro per la 5L Skyactiv-G 6MT Evolve, fino un massimo di 33.150 Euro per la 2,0L Skyactiv-G 6AT Exceed.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 2]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =