Maserati Ghibli Trofeo, berlina potente e sportiva: tutti i dettagli

A spingere Maserati Ghibli Trofeo ci pensa il motore V8 Twin Turbo da 3,8 litri che sviluppa una potenza di 580 CV e una coppia massima di 730 Nm

La nuova Maserati Ghibli Trofeo si presenta con un’estetica aggressive, una dotazione completa e un motore V8 da 3,8 litri di origine Ferrari che sviluppa 580 CV. La collezione Trofeo Maserati riceve due nuove unità dopo lo sbarco della versione del Levante nel 2018. Adesso è il turno del Trofeo Maserati Ghibli, protagonista del Trofeo Maserati Quattroporte. La collezione rappresenta una delle bandiere italiane e quindi ciascuno dei veicoli che la compongono presenta sulla propria carrozzeria uno dei tre colori: Levante è bianco, Ghibli è rosso, Quattroporte è verde

Esterni e interni Maserati Ghibli Trofeo

Maserati Ghibli Trofeo si mostra con un cofano ridisegnato con due prese d’aria che aumentano l’aggressività dell’anteriore e migliorano il raffreddamento del motore. Altri dettagli di differenziazione sono nella griglia anteriore che ha due barre verticali in colore nero e nelle modanature delle prese d’aria anteriori che sfoggia una finitura in fibra di carbonio. Le prese d’aria laterali sono in rosso, lo stesso colore del badge del tridente sui montanti C. La parte posteriore del veicolo offre un’ottica ridisegnata le cui forme si ispirano a due modelli come il 3200GT e il concept Alfieri. I cerchi sono da 21 pollici.

Gli interni sono caratterizzati da un’esclusiva interfaccia di accensione sul pannello integrato. L’insegna del Trofeo è impressa sui poggiatesta dei sedili che offrono un rivestimento in pelle naturale di alta qualità. Lo schermo del sistema multimediale è di 10,1 pollici. Maserati Ghibli Trofeo migliora la dotazione di ausili alla guida con il nuovo Active Driving Assist che consente l’attivazione della funzione di guida assistita su strada. Altro dispositivo da segnalare è il Maserati Intelligent Assistant mentre il programma Maserati Connect garantisce la connettività in ogni momento.

Maserati Ghibli Trofeo, motore e prestazioni

A spingere Maserati Ghibli Trofeo ci pensa il motore V8 Twin Turbo da 3,8 litri che sviluppa una potenza di 580 CV e una coppia massima di 730 Nm. Questa elica è prodotta negli stabilimenti della Ferrari a Maranello. La potenza passa attraverso l’asse posteriore. La velocità massima di questa versione del modello è di 326 chilometri orari mentre l’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari si completa in 4,3 secondi.

Maserati Ghibli Trofeo pesa 1.969 chili e certifica un consumo medio di carburante compreso tra 12,3 e 12,6 litri per 100 chilometri. Questa versione si distingue inoltre per l’implementazione del sistema di controllo integrato veicolo dotato di una configurazione che, secondo il costruttore, garantisce una migliore dinamica di guida oltre che una maggiore sicurezza attiva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.