Dacia Sandero Streetway e Stepway 2021: cosa cambia rispetto alle versioni precedenti

Caratteristiche e prezzo della nuova utilitaria low cost Dacia Sandero

Anche per Dacia Sandero arriva il momento del restyling. L’utilitaria low cost si presenta con un cambio di aspetto, essendo adesso più lunga di 2 centimetri per un totale di 409 e più larga di 12 centimetri per un totale di 185. Allo stesso tempo è leggermente più bassa: 150 centimetri adesso contro i 152 della versione uscente. Alla base di questo pacchetto di novità c’è l’adozione di una nuova piattaforma che, tra le altre cose, innalza il livello di sicurezza generale.

Ecco quindi che la doppia variante di Dacia Sandero 2021, Streetway e Stepway, mostra per la prima volta gli airbag per la testa posteriori e la frenata d’emergenza. Il lavoro degli ingegneri della casa automobilistica rumena si è concentrato anche su altri aspetti

Cosa cambia nella nuova utilitaria low cost Dacia Sandero 2021

Il nuovo design propone parafanghi più marcati e fari full led di serie. La variante Stepway è più alta da terra e con estese protezioni in plastica. Ad alimentare la nuova versione di Dacia Sandero ci pensano i motori 1.0 a tre cilindri a benzina. Più esattamente, quello aspirato ha 65 CV, il turbo 90 CV che diventano 101 nella versione bifuel a Gpl. Non sono invece attesi stravolgimenti sul fronte delle rifiniture in cui a dominare è la semplicità.

La praticità si riflette invece nello spazio a bordo e nel bagagliaio con il baule da 328 litri. Montato sul suo supporto, lo smartphone integra la strumentazione, ma è disponibile anche il sistema multimediale con lo schermo di 8 pollici.

Sul versante sicurezza, ecco la frenata automatica di emergenza: quando rileva il rischio di una collisione, il sistema si attiva e ottimizza la frenata nel caso il conducente non reagisca in maniera opportuna. Con i sensori per l’angolo morto, laterali anteriori e posteriori, le nuove Dacia Sandero Streetway e Stepway 2021 avvertono del rischio di collisione con un altro veicolo ai lati o nell’area posteriore.

Ecco quindi i sensori di parcheggio anteriori, posteriori e parking camera posteriore che avvisano con suoni e supporto visuale della presenza di un ostacolo davanti o dietro al veicolo. Il sistema di Assistenza per la partenza in salita niente più stress quando devi ripartire in salita. Il sistema di assistenza per la partenza in salita impedisce al veicolo di arretrare quando viene rilasciato il pedale del freno.

Prezzo e caratteristiche Dacia Sandero 2021

  • Dimensioni: lunghezza 408,8 centimetri (409,9 Stepway); larghezza 184,8 centimetri; altezza 149,9 centimetri (153,5 Stepway)
  • Trazione: anteriore
  • Potenza: da 65 a 100 CV
  • Cambio: manuale a 5 o 6 marce
  • Bagagliaio: 410-1455 litri
  • Prezzo: da 8.950 euro (da 12.600 euro Stepway)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.