Lancia Ypsilon Monogram, la nuova versione fashion dell’auto per la città

Questo modello dimostra la capacità di reinventarsi e proporre sempre nuove soluzioni per attrarre nuovi clienti

Continua ad arricchirsi il ventaglio delle opzioni di scelta di Lancia Ypsilon. In attesa della versione mild hybrid, destinata a vedere la luce solo nei primi mesi del 2020, ecco che la casa automobilistica italo-americana rilancia adesso con quella che viene definita la variante più fashion, Lancia Ypsilon Monogram. Questa edizione speciale sarà commercializzata inizialmente solo sul mercato italiano.

Lancia Ypsilon Monogram, cosa c’è di nuovo

Tra le caratteristiche più particolari con cui la nuova versione speciale della Lancia Ypsilon si affaccia sul mercato c’è la verniciatura che mette in mostra il suo corpo, con una finitura bitonale che a sua volta esibisce una tavolozza di colori varia. A completamento del set, ecco i cerchi in lega di design specifico di 15 pollici di diametro, verniciati in colori vivaci che contrastano con la tonalità della parte superiore del tetto, le maniglie delle porte, gli specchi retrovisori e i vetri che sono stati leggermente oscurati.

Anche l’interno di questa edizione speciale risulta piuttosto interessante grazie al rivestimento dei sedili con un materiale e un design specifici, con dettagli visibili in colore oro, un volante multifunzione rivestito in pelle e tappetini progettati esclusivamente per questa edizione speciale. Un’altra novità è il nuovo sistema multimediale da gestire con un touchscreen da 5 pollici che garantisce connettività tramite Usb e Bluetooth.

Per quanto riguarda l’equipaggiamento standard, sono presenti dettagli interessanti come alzacristalli elettrici nelle portiere anteriori, chiusura centralizzata con telecomando, specchi elettrici e termici, aria condizionata, sedile posteriore ribaltabile per componenti, fari antinebbia, sensore di parcheggio posteriore e computer da viaggio.

Prezzi Lancia Ypsilon Monogram e altre versioni

Per il sistema di propulsione è invece possibile scegliere tra il motore 1.2 Fire, una versione dello stesso blocco utilizzato per il gpl e infine il TwinAir da 0,9 litri con 80 CV. Per comprarla servono almeno 15.750 euro di prezzo di listino. La gamma di Lancia Ypsilon si completa con le versioni Black and Noir, Elefantino Blu, Gold e Platinum.

Questa auto per la città del segmento B è stata messa in vendita già nel 2003 e l’attuale versione sostituisce il modello precedente noto come Lancia Y. Ma come dimostra quest’ultima variante, se c’è qualcosa che non manca alla casa automobilistica è la capacità di reinventarsi e proporre sempre nuove soluzioni per attrarre nuovi clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − 10 =