Koenigsegg Agera 2018: Final Edition da grande film

Si chiamano Thor e Vader le ultime due versioni

Koenigsegg Agera 2018

Ad otto anni dall’ingresso sul mercato, Koenigsegg Agera 2018 chiuderà baracca e burattini. Prima però una chiusura col botto: due final edition che esalteranno i facoltosi appassionati.

Koenigsegg Agera 2018: uscita grandiosa

Si sa, questo mostro su quattro ruote possiede una furia indomabile in pista. Perciò non c’è niente di meglio che ribattezzarla come due personaggi di fantasia baciati da straordinarie capacità. Alle ultime due uscite sono stati affibbiati nomi di altrettanti personaggi provenienti da cinema e fumetti. La prima, Thor, attinge al dio norreno del tuono, secondo Marvel. La seconda porta, invece, il nome di Vader, proprio come il cattivo della saga di Guerre Stellari. Entrambe prendono spunto dalla Agera RS, che nasconde sotto al cofano un V8 biturbo di 5 litri da 1.360 Cv, che hanno incoronato la hypercar auto più veloce del mondo, oltre a valerle altri tre primati.

Distinzione estetica

A livello estetico, la Koenigsegg Agera RS Thor si riconosce per finiture in carbonio, con effetto diamantato. Mentre la Vader, al nero del carbonio, gioca sul contrasto tra riflessi dorati e diamantati. Versioni contraddistinte anche per quanto riguarda l’aerodinamica: la prima è infatti dotata di una pinna centrale in stile Le Mans, al posteriore della seconda risaltano un alettone più grande del normale e ulteriori appendici aerodinamiche esclusive.

Un’ibrida da 1.500 Cv: l’impossibile diventa possibile

Che siano incantevoli è palese. Certamente però l’annunciato addio lascerà scendere più di qualche lacrimuccia tra i ricchi appassionati. Per farsi “perdonare”, Koenigsegg Agera ha in cantiere un nuovo bolide: la Regera Hybrid. Ebbene sì, pure lei cede alla doppia motorizzazione benzina/elettrico. Anche se le motivazioni virano in tutt’altra direzione: anziché contenere consumi ed emissioni, lo scopo ultimo è qui toccare una potenza ancora più elevata. Come già trapelato, la piccina svilupperà 1.500 cavalli, con cui certamente supererà i 447 km/h della Agera. Insomma, un nuovo record come auto di serie più veloce del mondo sta per essere scritto…

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + venti =