Ford Ranger 2019, il pick-up che sorprende: motore, tecnologia e prezzi

Disponibile il motore diesel 2.0 EcoBlue con due varianti

Nella sua nuova versione Ford Ranger offre più potenza ed efficienza grazie al motore diesel EcoBlue fino a 213 CV, nonché una maggiore dotazione tecnologica supportata da numerosi sistemi di assistenza alla guida. L’azienda statunitense ha di recente rinnovato il suo pick-up di maggior successo in Europa per offrire un prodotto migliorato a tutti i livelli.

Motori, prestazioni e consumi Ford Ranger 2019

Dalla sezione estetica all’aspetto meccanico fino ad arrivare alla tecnologia che riunisce nuove possibilità di connettività e una grande dotazione di sistemi di assistenza alla guida, Ford Ranger 2019 fa registrare numerosi passi in avanti. Sul piano meccanico, la nuova Ford Ranger 2019 è disponibile il motore diesel 2.0 EcoBlue con due varianti: una con compressore a geometria variabile che eroga 170 CV e 420 Nm di coppia e un’altra con tecnologia biturge che si sviluppa 213 CV e 500 Nm di coppia.

Entrambe le opzioni possono essere associate a un cambio manuale a 6 marce o una trasmissione automatica a 10 rapporti e sempre a trazione integrale. In termini di consumi, la variante da 170 CV ha bisogno di 8,3 litri per percorroere 100 chilometri mentre la versione da 213 CV omologa 9,2 litri per 100 chilometri.

Dotazioni e tecnologia

Disponibile nei modelli Single Cab, Super Cab e Double Cab, il pick-up è disponibile con le nuove opzioni di colore Silver Moon e Lightning Blue mentre le versioni della serie top includono fari allo xeno e luci diurne a Led. Tra tutte le finiture, spicca la Ranger Wildtrack, che aggiunge un colore esterno Saber Orange e quella a contrasto con effetto titanio per la griglia trapezoidale e specchi retrovisori. L’abitacolo di Ford Ranger 2019 è disponibile in un tono nero ebano che accentua il carattere raffinato degli interni.

I modelli dotati di cambio automatico a 10 velocità dispongono anche di una leva di selezione delle marce più elegante. A seconda della finitura scelta sono disponibili diverse proposte per gli interni: la nuova cabina Wildtrak offre un aspetto più elegante e sportivo, con elementi cromati scuri e satinati e sedili di fascia alta con dettagli in pelle e stampe con grafica Wildtrak. Mentre la finitura limitata aggiunge sedili in pelle nera.

Nella sezione connettività, il nuovo Ranger vanta il sistema di infotainment Sync3 compatibile con Apple Car Play e Android Auto e può essere gestito da comandi vocali o dal touchscreen da 8 pollici. Il sistema Ford MyKey, che consente di programmare il limite di velocità, il volume della radio del conducente e attivare le funzioni di sicurezza attiva. Come in altri modelli, Ford Ranger 2019 ha un modem integrato FordPass Connect con cui trasformare il pick-up in un punto di accesso pubblico Wi-Fi mobile per un massimo di 10 dispositivi.

In termini di sicurezza, il nuovo Ranger riunisce sistemi come l’assistenza pre-collisione con tecnologie di rilevamento dei pedoni e limitatore di velocità seriale intelligente. Altre tecnologie di assistenza alla guida includono Avviso manutenzione corsia e Assistente manutenzione corsia, Controllo adattivo della velocità di crociera con allarme anteriore, Riconoscimento segnaletica stradale, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Telecamera posteriore e un sistema standard di controllo elettronico della stabilità con riduzione del ribaltamento e controllo del rollio del rimorchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 6 =