Ford F-150 Limited: pick-up di lusso

Sedili in pelle Mojave, tanti accessori e il motore V6 da 365 cavalli. Il Ford F-150 fa un salto di qualità.

Un pick up che possa essere accostato per cura artigianale alle berline premium tedesche. Obiettivo troppo ambizioso? Non per l’Ovale Blu, fiero della Ford F-150 Limited.

Fuoristrada inarrestabile

“Il nuovo F-150 Limited ridefinisce il concetto di pick-up di alta gamma – ha commentato Raj Nair, Ford group vice president, Global Product Development – il nostro obiettivo è quello di offrire alla clientela più esigente un veicolo lussuoso, tecnologico, rifinito in ogni dettaglio e capace di offrire le caratteristiche tecniche di un inarrestabile veicolo off-road”. La nuova arrivata si distingue nel look per la grande calandra cromata che domina il frontale e separa i proiettori con tecnologia LED. Fra gli elementi cromati anche i cerchi in lega da 22”.

Tantissimi accessori di serie

Abbondante lo spazio offerto dell’abitacolo. Ma anche cura certosina, ravvisabile anche osservando l’imponente plancia, in cui dettagli in alluminio dedicati ai profili delle bocchette d’aereazione e inserti in legno pregiato impreziosiscono consolle e pannelli porta. I sedili sono rivestiti in pelle Mojave bicolore con cuciture in contrasto. Riguardo alla tecnologia, ‘F-150 Limited è uno dei primi modelli a vantare la presenza del Sync 3. Nei sistemi di sicurezza: il sistema di telecamere a 360°; l’adaptive cruise control; il sistema di ausilio al parcheggio; il sistema di apertura del portellone posteriore senza mani. Mentre il Pro Trailer Backup Assist (sistema per la stabilità del rimorchio) è optional. Sofisticato il sistema audio ad alta fedeltà firmato Sony, dotato di 10 altoparlanti, subwoofer e abbonamento a 5 anni SiriusXM Traffic e Travel Link.

Dedicata agli statunitensi

Come motore viene invece utilizzato il poderoso V6 EcoBoost da 3.5 litri, capace di sviluppare 365 CV e 420 Nm di coppia motrice. A seconda delle condizioni stradali, un sistema di trazione integrale ad inserimento automatico (per le versioni 4×4) decide autonomamente se utilizzare due o quattro ruote motrici. Negli Stati Uniti il modello è in vendita ad un prezzo di circa 60.000 dollari, intorno ai 55.000 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × due =