Fiat 500X Cross 2019: allestimento hi-tech per l’off-road

L'allestimento Mirror esordisce nella versione City Cross

Fiat 500X Cross 2019

Per sfuggire al caotico traffico cittadino, non c’è niente di meglio che districarsi su strade innevate nei week-end. Il pacchetto Mirror arricchisce Fiat 500X Cross 2019 con contenuti tecnologici e tanta connettività. È la prima volta che i suoi contenuti approdano su un modello dedicato all’off-road.

Fiat 500X Cross 2019: touchscreen 7”

La nuova versione è dotata del sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, per soddisfare i clienti più interessati alla connettività e agli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Questo sistema si caratterizza per l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod, i comandi al volante. Il conducente può utilizzare Google Maps per ottenere indicazioni stradali e accedere con facilità a musica, contenuti multimediali e alle principali app di messaggistica. Collegando uno smartphone Android al veicolo o all’impianto audio compatibile, le app Android Auto compariranno sul display della vettura. Sulla nuova Fiat 500X Cross 2019 è disponibile a richiesta Mopar Connect, l’innovativo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo.

Cromatura Blue Jeans

Il modello si presenta in livrea opaca Blue Jeans, che sottolinea la vocazione tecnologica, con skid plate e barre al tetto Ice Mirror in contrasto. La tinta Blue Jeans è disponibile anche metallizzata. Tra le livree disponibili, inoltre, Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia. Gli interni sono caratterizzati da rivestimenti specifici con cuciture blu e dalla fascia plancia Blu Jeans opaco. Altre novità rilevanti riguardano l’esterno, dove sul frontale spiccano i nuovi proiettori con tecnologia Full LED che rendono il look ancora più moderno, e coerente con gli stilemi della famiglia 500. Non mancano preziosi dettagli satinati: calotte degli specchietti, modanature, maniglie delle portiere e del portellone e badge Mirror sul montante. Infine, la Fiat 500X Mirror è equipaggiata con degli esclusivi cerchi in lega diamantati da 17″.

Rinnovata la gamma motori

La gamma motori è ampia: si può scegliere tra tre propulsori a benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati a trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. Sulla vettura anche la nuova famiglia benzina FireFly Turbo, in configurazione 3 cilindri 1.0 (da 120 CV e 190 Nm di coppia) con trasmissione manuale a sei marce e trazione anteriore e 4 cilindri 1.3 (da 150 CV e 270 Nm di coppia), con cambio automatico a doppia frizione DCT a sei marce e alla trazione anteriore. Tra i motori a benzina è disponibile anche il 1.6 E-torq da 110 CV. La potenza del Multijet spazia dai 95 CV del 1.3 con cambio manuale ai 150 del 2.0 con cambio automatico a nove marce e trazione integrale. Il 1.6 Multijet da 120 CV è disponibile sia con trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore. Il listino prezzi parte da 20.750 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 5 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.