Fiat 124 Spider America: l’italiana più amate negli Stati Uniti, offerte e prezzi

La 124 Spider si presenta in una nuova veste, con 124 esemplari, ciascuna con una targhetta numerata e certificato di autenticità

La nuova Fiat 124 Spider America si colloca nel solco della tradizione della sua leggendaria antenata. Assicura un’autentica esperienza roadster ricca di emozione, tecnologia e sicurezza. È possibile salire a bordo della 124 Spider completa di volante in pelle, cerchi in lega da 16″ e Cruise Control con 199 Euro al mese, TAN 3,95% e TAEG 5,40%, e la prima rata si paga dopo 180 giorni. Offerta valida sino al 28 febbraio.

UN PO’ DI STORIA

Fu presentata a novembre 1966 al Salone dell’automobile di Torino, e ottenne immediatamente un grande successo. La vettura venne commercializzata subito sul mercato americano. Il design è considerato ancora oggi uno dei maggiori successi stilistici del panorama automobilistico.

LA SERIE SPECIALE AMERICA

Per celebrare il grande successo che la vettura ebbe negli Stati Uniti, dopo averla presentata al recente salone di Parigi, nasce la serie speciale America, una serie limitata di 124 esemplari che mantiene lo stile e il design della 124 Sport Spider America presentata nel 1980.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE

La nuova Fiat 124 Spider America presenta delle caratterizzazioni estetiche esclusive, come le calotte degli specchi retrovisori di color argento, e gli interni in pelle tabacco. Per dare alla vettura una connotazione ancora più vintage, sono presenti cerchi in lega da 17″ e portapacchi posteriore cromato. È caratterizzata dai seguenti contenuti estetici e funzionali: doppio scarico cromato, montante anteriore color Premium Silver, fendinebbia, calotte specchio e roll bar color argento, interni in pelle color tabacco, volante e pomello cambio in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, cruise control. Il listino parte da 34.900 euro.

MOTORI NUOVA FIAT 124 SPIDER AMERICA

È dotata dell’affidabile propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia. Le prestazioni, sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h. Le sospensioni della 124 Spider utilizzano uno schema a quadrilatero all’anteriore e multilink al posteriore, calibrato specificamente per aumentare la precisione in curva e la stabilità in frenata.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − dieci =