Cupra Formentor, suv coupé da 310 CV: dimensioni, motore, consumi e prezzo

Il nuovo Cupra Formentor monta per la prima volta nella gamma due motori ibridi plug-in, oltre a opzioni benzina e diesel

Cupra Formentor ha un aspetto unico e nuove funzionalità con il top di gamma di questo suv coupé che mette in mostra 310 CV che eredita anche componenti come il motore a quattro cilindri EA888 e le basi MQB di Volkswagen. La griglia è ampia, il cofano è piatto e gli angoli sono molto acuti.

Lo stile coupé non intacca lo spazio dei sedili posteriori e non tradisce la sua voglia di prestazioni. Formentor è un veicolo completamente connesso, sia dall’interno che dall’esterno. L’app Cupra Connect offre servizi digitali online e consente di utilizzare alcune funzioni anche da remoto.

Dimensioni e caratteristiche Cupra Formentor

Cupra Formentor misura 4,45 metri di lunghezza e il suo passo di 2,68 metri le consente di essere un riferimento nel segmento in termini di spazio interno e prestazioni dinamiche. All’interno, è progettato in modo intelligente con materiali di alta qualità. L’esperienza di sfogliare le pagine e modificare le impostazioni dell’auto è migliorata grazie alla presenza di un frontale utile e preciso. È anche ben strutturato e rapidamente intuitivo da usare.

Il Digital Cockpit presenta tutte le informazioni necessarie che è completato da un grande schermo da 12 pollici che diventa il cervello dell’auto e che sembra fluttuare sul cruscotto. Controllo gestuale, nessun pulsante e un nuovo sistema di riconoscimento vocale naturale.

Cupra Formentor con motori benzina, diesel e ibrida

Essendo il modello di riferimento del marchio, la cui ammiraglia continua ad essere la Cupra Ateca, il nuovo Formentor monta per la prima volta nella gamma due motori ibridi plug-in, oltre a opzioni benzina e diesel, con una potenza compresa tra 150 e 310 CV. Il primo motore disponibile è un’opzione benzina da 310 CV, con l’acronimo Formentor VZ, con un motore 2.0 TSI, con iniezione diretta, turbocompressore, cambio DSG a sette rapporti e trazione integrale 4Drive.

Per la Cupra Formentor PHEV, il marchio ha scelto di combinare il motore a benzina TSI da 150 CV da 1,4 litri con un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 116 CV, sviluppando una potenza combinata di 245 CV. Sarà offerta anche una versione da 204 CV. Entrambe le opzioni offriranno un’autonomia in modalità 100% elettrica di circa 50 km , ottenendo così l’etichetta emissioni Zero. Cupra Formentor in sintesi è:

  • Dimensioni: lunghezza 4.450 mm, larghezza 1.839 mm, altezza 1.511 mm, passo 2.680 mm
  • Bagagliaio: 420 litri
  • Peso: 1.644 kg
  • Motore: 4 cilindri turbo da 1984 cmc, benzina TSI a iniezione diretta
  • Potenza massima: 310 Cv (228 kW) tra i 5.450 e i 6.600 giri al minuto
  • Coppia massima: 400 Nm tra i 2.000 e i 5.450 giri al minuto
  • Trasmissione: automatica Dsg a 7 rapporti
  • Trazione: integrale 4Drive
  • Velocità massima: 250 chilometri orari
  • Accelerazione: 0-100 chilometri orari in 4,9 secondi
  • Consumi: tra 8,2 e 9,0 litri per 100 chilometri secondo il ciclo combinato Wltp
  • Prezzo: 46.250 euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove − tre =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.