Citroen C5 Aircross 2020, suv dalle 30 combinazioni e 5 motori

Nuovo cambio a 8 rapporti

Citroen C5 Aircross si colloca sul mercato come un suv comodo e versatile, funzionale e con prestazioni di tutto rispetto. Sotto il profilo del design, il frontale ampio e imponente sottolinea l’identità rinnovata della casa automobilistica francese grazie alla firma luminosa full Led integrata su due livelli. Il profilo laterale evidenzia la continuità a 360 gradi delle superfici vetrate, sottolineata dalla firma cromata a forma di C.

Nella parte posteriore, i gruppi ottici in rilievo dotati di quattro moduli 3D a Led a sviluppo verticale su ciascun lato contribuiscono a donare carattere. E c’è poi un aspetto da segnalare perché riduce le distanze con i desideri degli automobilisti: la disponibilità di 7 colori per la carrozzeria per un totale di 30 combinazioni di personalizzazione per il suv Citroen C5 Aircross. A cui aggiungere la scelta fra 4 cerchi in lega dal design distintivo.

Citroen C5 Aircross 2020 tra potenza e dinamismo

Se una delle caratteristiche principali dei suv è la capacità di adattamento ai terreni difficili, ecco che Citroen C5 Aircross riesce a dire la sua grazie alla motricità in più condizioni favorita dal Grip Control. In buona sostanza, il sistema ha 5 modalità selezionabili con la manopola posta sulla console centrale. Affinché la sicurezza sia ottimale, la tecnologia Hill Assist Descent riduce il rischio di slittamento o di perdita di controllo.

Nuovo cambio a 8 rapporti

Citroen C5 Aircross offre una gamma di motorizzazioni Euro 6 con cambio manuale a 6 rapporti o trasmissione automatica Eat8 a 8 rapporti. Più esattamente si tratta di due versioni benzina (PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S Eat8) e tre diesel (BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S Eat8 e BlueHDi 180 S&S Eat8). Dal punto di vista tecnico, il suv francese dispone del cambio automatico di ultima generazione Eat8 (Efficient automatic transmission) a 8 rapporti con comando Shift and Park by wire che offre efficienza e comfort.

Il consumo di carburante che Citroen C5 Aircross è in grado di assicurare è ridotto fino al 7% rispetto alla precedente trasmissione Eat6 grazie a 2 rapporti supplementari, maggiore facilità del cambio marce e alla riduzione del salto di regime a ogni passaggio di rapporto.

Articolo precedenteLondon Classic Car Show 2020, rombi d’epoca in esposizione
Prossimo articoloKia XCeed, la prova su strada del nuovo crossover 2020

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 4 =