BMW Serie 2 Active Tourer 2019, compatta e versatile: caratteristiche e prestazioni

C’è la tecnologia TwinPower Turbo per tutti i motori

La prima BMW Serie 2 Active Tourer è la dimostrazione di come dimensioni compatte, funzionalità e versatilità possono combinarsi con un design dinamico dalle proporzioni grintose. Lunga 4,34 metri, nella parte frontale del monovolume di fascia premium non passano inosservati il fascione pronunciato, il parabrezza ribassato e l’alto cofano motore. A dare un carattere sportivo è la configurazione del segmento posteriore con grandi gruppi ottici a L e larghi fianchi delle ruote.

BMW Serie 2 Active Tourer 2019, caratteristiche e prestazioni

L’abitacolo è particolarmente luminoso per via delle grandi superfici vetrate e del tetto panoramico disponibile come optional. Nelle porte interne (e volendo nel bracciolo centrale) sono stati ricavati molti vani portaoggetti, come lo scomparto chiudibile per custodire lo smartphone o un secondo per bicchieri e bottiglie. Il vano bagagli con piano di carico ripiegabile garantisce una maggior praticità. Con piano di carico chiuso è disponibile una superficie piatta con una capacità massima di 420 chili. Sotto il piano di carico è presente uno spazio ulteriore con un volume di circa 70 litri.

I motori disponibili sono tre. Si parte con l’1.5 benzina a tre cilindri che equipaggia la 218i, sviluppa una potenza di 136 CV e una coppia di 220 Nm. Il propulsore è in grado di spingere la Serie 2 fino ai 200 km/h, passando da 0 a 100 in 9,3 secondi, consumando 4,9 litri ogni 100 km, che diventato 5,1 se si sceglie l’automatico. Poi c’è la versione a benzina 225i, dotata di un 2.0 quattro cilindri turbo da 231 CV , con coppia di 350 Nm: è capace di raggiungere i 235 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi, consumando 6 litri ogni 100 km ed emettendo 139 g/km di CO2.

Il capitolo diesel si compone del solo 2 litri da 150 CV (coppia di 330 Nm) della 218d. La velocità massima è di 205 km/h, l’accelerazione da 0 a 100 km/h fin 8,9 secondi. Il consumo si blocca sui 4,1 litri per 100 km, le emissioni sui 109 g/km.

Tecnologia TwinPower Turbo per tutti i motori

Da parte del costruttore di Monaco c’è grande attenzione ai consumi sulla nuova BMW Serie 2 Active Tourer. Grazie alla tecnologia BMW TwinPower Turbo, che caratterizza tutti e tre i propulsori disponibili, i nuovi motori diesel e benzina di BMW a 3 e 4 cilindri consentono una erogazione piena della potenza e una risposta già ai bassi regimi. La modalità Eco Pro permette la riduzione del consumo di carburante fino al 20%.

A questa si aggiunge la funzione di veleggio (solo con cambio automatico) con cui viene scollegata la trasmissione dal motore per far procedere l’auto in autonomia a velocità fra 50 e 160 km/h quando il guidatore solleva il piede dall’acceleratore e non frena. Il sistema di trazione integrale intelligente BMW xDrive si adatta anche alle situazioni critiche della strada offrendo il massimo risultato. Con xDrive e il controllo dinamico della stabilità la vettura rimane incollato sulla strada. Con sDrive, BMW definisce la forza motrice trasmessa alle ruote di un solo asse.

Articolo precedenteDacia Lodgy 2019 nuovo modello. Prezzi, motori, allestimenti, consumi e caratteristiche
Prossimo articoloFord Mondeo Hybrid modelli e prezzi della nuova station wagon ibrida

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here