Auto nuove tra i 10mila-20mila euro. I modelli da comprare

Nissan Micra, Dacia Duster, Ford Fiesta, Mazda2

Motori più potenti ed efficienti, tra cui l’alimentazione gpl, aggiornamento delle tecnologie e qualche ritocco interno e esterno: Nissan Micra 2020 è tra le auto consigliate nella fascia di prezzo tra 10.000 e 20.000 euro. Cambia aspetto ma rimane comunque fedele alla tradizione degli ultimi anni. L’abitacolo della piccola giapponese è stato aggiornato in tanti piccoli particolari, fondamentali per chi è alla ricerca di una quotidiana esperienza di guida senza scomodità.

Dacia Duster 2020

Duster è diventato un vero e proprio brand aggiuntivo all’interno del marchio Dacia. Aspetto robusto e linee muscolose, il nuovo aggiornamento Dacia Duster 2020 porta con sé linee più moderne e meno aggressive, quasi più urbane. All’interno tante plastiche dure, finiture non perfette e un sistema multimediale non in linea con le ultime innovazioni, anche se è adesso più comodo da gestire perché collocato in una posizione più alta rispetto al passato. La strumentazione è chiara e ben leggibile.

I sedili sono comodi e nell’allestimento Prestige salgono sicuramente di qualità e comfort. Si avverte qualche scricchiolio all’attacco della cintura di sicurezza. Per Dacia Duster 2020 servono infatti 13.500 euro per la versione d’entrata.

Ford Fiesta 2020

GPL 2018

Ford Fiesta 2020 è una delle più vivaci del suo segmento con una manovra agile e motori solidi che garantiscono prestazioni dinamiche. La nuova Ford Fiesta 2020 è 71 mm più lunga e 13 mm più larga di prima. Sembrano numeri piuttosto modesti considerano il punto di partenza della precedente generazione, ma sono in realtà abbastanza significativo per apprezzare l’approccio evolutivo verso un’auto più equilibrata. Il comfort della Fiesta si declina anche nel tetto panoramico elettrico. Può essere interamente aperto per consentire all’aria fresca di entrare nell’abitacolo.

Il vetro scorrevole presenta un rivestimento antiriflesso che aiuta a mantenere fresco l’abitacolo una volta chiuso.

Mazda2 2020

Mazda2 2017

In fin dei conti Mazda2 2020 è la prova che anche le piccole auto possono essere ricche di sorprese. Con la nuova versione aumenta la competitività del modello. La variante con il Comfort Pack, già equipaggiata con cerchi in lega da 15 pollici, sensori parcheggio e fendinebbia, si arricchisce dei vetri privacy. Quella Exceed dispone di videocamera posteriore e Smart Key di serie, in aggiunta ai fari Full ed clima automatico, sistema di frenata di emergenza, sensori luce e pioggia, sistema infotainment MZD Connect completo di navigatore e cerchi in lega da 16 pollici, già presenti nel precedente modello.

Il Leather Pack i Mazda2 2020 prevede la scelta tra pelle Black e pelle White.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × cinque =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.