Auto Bild CLS 2018: i tratti distintivi della Mercedes

Il punto del magazine sulla prestigiosa coupé.

Auto Bild CLS 2018

Auto Bild CLS 2018. Spiegare, analizzare e commentare le novità che arrivano da altri Paesi crea certe complicazioni. Barriere culturali rendono talvolta arduo capire anche cosa renda così affascinante una vettura nel territorio d’origine. Ecco perché passiamo la parola all’autorevole rivista tedesca Bild per disaminare perché la Mercedes CLS sia entrata definitivamente nei cuori.

Auto Bild CLS 2018: sportività, eleganza e tecnologia

Più sportiva, più elegante e dotata di ancora più tecnologia: questa è la nuova Mercedes CLS. Esternamente, la terza generazione del coupé a quattro porte si sostituisce alla sportiva AMG GT. Eredità sottolineata soprattutto dalla griglia anteriore, aperta verso il basso. L’anteriore inclinato in avanti ricorda il profilo di uno squalo. I nuovi fari Multibeam, più larghi e aggressivi, si adattano a questo scopo. Complessivamente, i progettisti hanno ridotto la linea delle spalle posteriori, che confluisce sinuosamente nella coda piatta. I fari sono collocati a destra e a sinistra dei paraurti.

Auto Bild CLS 2018: doppio display racchiuso in un unico widescreen

Negli interni Mercedes si fonde su un mix di lusso e hi-tech: il cockpit è completamente digitale. Su richiesta, i due display da 12,3 pollici possono anche essere combinati sotto un vetro continuo in un widescreen, che per primo aveva la Classe S. Le prese d’aria rotonde sono illuminate come nella Classe E Coupé dall’interno. La luce è abbinata all’illuminazione ambientale. Tra gli optional spiccano gli assistenti di guida e accessori dediti as assicurare comfort, come le sospensioni adattive. Sotto il cofano un motore a sei cilindri diesel (due i livelli di potenza) o ibrido (benzina/elettrico). Nella versione di punta, l’ibrida CLS 53 AMG sviluppa 435 cavalli, con quattro terminali di scarico. Copre lo 0-100 in 4,5 secondi e porta su strada la potenza della doppia sovralimentazione. La trazione integrale 4Matic+ Performance AMG è infine completamente variabile.

 

 

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − due =