Nuova Audi A6 2018: upgrade in business-class

Alle molteplici tecnologie in materia di connettività e assistenza alla guida si affiancano l’assetto bilanciato, che coniuga comfort e tenuta di strada, e il sistema mild hybrid, esteso a tutte le motorizzazioni

La nuova Audi A6 2018 non è mai stata tanto versatile. La berlina della Casa dei quattro anelli si distingue per la marcata digitalizzazione, il comfort ulteriormente migliorato, la superiore sportività e il design all’insegna dell’eleganza.

Il sistema di comando MMI touch response

Rapido accesso a tutte le funzioni di bordo e molteplici possibilità di personalizzazione. Ecco le caratteristiche cardine del sistema di visualizzazione e azionamento dei comandi MMI touch response. Due ampi display sostituiscono la maggior parte dei tasti, delle manopole e degli interruttori appannaggio del modello precedente. Mediante il display superiore è possibile disporre liberamente i tasti virtuali per la gestione delle diverse funzioni, similmente alle App degli smartphone. Tramite lo schermo inferiore l’utente può creare sino a 27 shortcut per le funzioni vettura e per i preferiti utilizzati più frequentemente.

Il sistema di navigazione MMI plus e Audi connect

La navigazione MMI è inclusa nella dotazione di serie, mentre a richiesta Audi offre il sistema di navigazione MMI plus. Una vera e propria centrale multimediale collegata in rete. Il modulo di trasmissione dati utilizza il nuovo standard LTE Advanced. Entrambi i sistemi sono caratterizzati da novità anche sul fronte della pura navigazione; tra queste spicca la funzione di autoapprendimento basata sui tragitti percorsi. La guida a destinazione avviene on-line mediante i server del partner HERE. Tra i servizi on-line Audi connect spiccano i servizi Car-to-X “Informazioni sulla segnaletica stradale” e “Informazioni sui pericoli”.

Potenti ed efficienti: i motori di nuova Audi A6 2018

Al lancio in Europa, nuova A6 viene proposta con tre motori V6. L’offerta verrà successivamente ampliata dai motori a 4 cilindri TFSI e TDI. Tutti i propulsori sono caratterizzati da un’erogazione vigorosa, un’elevata efficienza e una spiccata trattabilità. Il V6 benzina di Audi A6 55 TFSI è un 3.0 TFSI da 340 CV e 500 Nm. Una coppia ancora superiore, 620 Nm, è portata in dote dal 3.0 TDI di Audi A6 50 TDI nella versione da 286 CV.

Tecnico ed elegante: il design degli esterni

Con superfici tese, bordi affilati e linee vigorose, manifesta inequivocabilmente il proprio carattere nel segno dell’eleganza sportiva, dell’high-tech e della qualità senza compromessi. Il design entusiasma per le proporzioni equilibrate e gli sbalzi ridotti. Quanto alle dimensioni, l’ottava generazione di Audi A6 cresce di pochi millimetri rispetto alla generazione precedente: +7 mm in lunghezza, fino agli attuali 4,94 metri, +12 mm in larghezza, sino a raggiungere 1,89 metri, e +2 mm in altezza, per un totale di 1,46 metri.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 + 3 =