Audi A4 Avant e A5 Sportback: il nuovo motore da 170 cavalli

Prestazioni al top con l'innovativa tecnologia TFSI

Audi introduce le nuove A4 Avant g-tron e A5 Sportback g-tron, basate sull’innovativa tecnologia TFSI a gas naturale compresso.

Sfiora i 1.000 km di autonomia

I nuovi modelli della gamma g-tron rappresentano una sintesi ideale tra sportività, efficienza e impatto ambientale. Nella modalità con esclusiva alimentazione a metano, percorrono fino a 500 km. Insieme all’alimentazione benzina vantano entrambe un’autonomia complessiva di circa 950 km, comparabile a quella di un’analoga motorizzazione diesel.

La potenza delle nuove Audi

Entrambi i modelli sono equipaggiati con il motore 2.0 TFSI che eroga la potenza di 125 kW (170 CV) e una coppia pari a 270 Nm. L’elevata efficienza di guida si traduce in ridotti costi di esercizio. Il processo di combustione non incide in alcun modo sul piacere di guida. A5 Sportback g-tron con cambio S tronic raggiunge la velocità massima di 226 km/h e scatta da 0-100 km/h in 8,5 secondi, mentre la A4 Avant g-tron S tronic raggiunge i 100 km/h in 8,4 secondi, e una velocità massima di 221 km/h.

Peso ridotto del 56%

Grazie all’alimentazione bivalente, i modelli g-tron in modalità metano nel ciclo NEDC garantiscono un’autonomia di 500 km. Quando la pressione di funzionamento scende al di sotto di 10 bar con 0,6 kg di gas rimanenti, il funzionamento del motore passa automaticamente in modalità benzina. Ciò permette di percorrere ulteriori 450 km.
Entrambi i modelli g-tron montano un modulo compatto di 4 serbatoi di metano che garantiscono elevati standard di sicurezza. Realizzati in polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CFRP) e con fibra di vetro (GFRP), consentono una riduzione di peso del 56% rispetto ad una struttura in acciaio.

I prezzi di lancio

Tutti i clienti che ordineranno modelli Audi g-tron sino al 31 maggio 2018 riceveranno un certificato attestante l’impegno di Audi ad immettere nel sistema energetico europeo una quantità di e-gas pari a quella di metano fossile utilizzata per tre anni dalla prima immatricolazione. I clienti potranno così utilizzare i comuni distributori presenti sul territorio europeo senza la necessità di una carta carburante specifica. Audi A4 Avant e A5 Sportback g-tron sono disponibili presso le Concessionarie Audi. Il prezzo della A4 Avant g-tron parte da € 40.700, quello della A5 Sportback g-tron da € 43.280.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno + 14 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.