BMW i3s: la berlina elettrica mostra i muscoli

Piccola, ma ad alto voltaggio la batteria proietta verso nuove dimensioni di sportività la BMW i3S

Tesla molla le briglia alla Model 3 e BMW segue a ruota, lanciando l’inedita i3s. Variante dell’elettrica i3, è pensata per una guida più dinamica.

Eleganza sportiva

I designer Bmw rivisitano il look, sia nella parte frontale sia in coda. Ma senza alterare, per questo, la personalità ‘spiritosa’ della berlina i3. In tinta carrozzeria, lo scudo paraurti è contraddistinto dalla modanatura protettiva nera, che circonda tutto il frontale. Con prese d’aria e spoiler maggiorati il muso, nella guida notturna migliorano la visuale i fari Full Led. Al debutto le tinte cromatiche Melbourne Red metallic e Imperial Blue metallic.

Batteria ad alto voltaggio

I cerchi da 20” sono montati su gomme più larghe. Nella cpu del motore – che sale da 170 a 184 CV – il nuovo controllo della trazione DSC. Lavoro meccanico a incrementare le performance: da 7,3 a 6,9 secondi scende lo 0-100 km/h, mentre la velocità di punta sale da 150 a 160 km/h. Pur utilizzando la batteria da 94 Ah / 33 kWh, la i3s ha un’unità elettrica da 135 kW. Nel rispetto delle nuove norme di omologazione WLTP, l’autonomia raggiunge 200 km. Ed è inoltre possibile ordinare l’auto con il range extender, un piccolo motore per ricavare energia supplementare, qualora la batteria non sia ricaricabile alla rete.

Che sviluppi per il sistema ConnectedDrive

Al debutto un nuovo cavo più funzionale e un nuovo Wallbox, che supporta la ricarica fino a 11 kW garantendo 180 km di autonomia in meno di tre ore. Evolve ulteriormente ConnectedDrive, con funzioni di navigazione e On-steet Parking Information. BMW Digital Charging Service abilita la ricarica intelligente. Il futuro della ricarica, disponibile oggi, che con tutti i servizi BMW 360° ELECTRIC e BMW i ConnectedDrive ridisegnano e migliorano la gestione del veicolo e della quotidianità del guidatore, sempre più connesso ed in grado di controllare facilmente i propri device, la propria casa, la propria vettura. Accanto alla versione standard Atelier, adornano gli interni i nuovi livelli di finitura Loft, Lodge e Suite. Le nuove Bmw i3 e i3s, presentate ufficialmente al salone di Francoforte, entreranno in commercio a novembre.

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 5 =