Smart fortwo Sunseeker Limited Edition: prezzi, motori, novità

Profuma d'estate la Cabrio da 60mila euro.

smart fortwo Sunseeker Limited Edition

A ridosso della primavera, Brabus proietta lo sguardo ancora più in avanti. In collaborazione con Sunseeker, produttore di prestigiosi yacht, estra dal cilindro un modello tipicamente estivo. Chiamati, per l’appunto, smart fortwo Sunseeker Limited Edition. Ma non ci potremmo sorprendere neppure se si chiamasse Ultra-Limited, uscirà infatti in appena 10 esemplari. Che meritano comunque di essere raccontati.

smart fortwo Sunseeker Limited Edition: color oceano

Base dell’ambizioso progetto, ça va sans dire, la smart fortwo cabrio. Frizzante vettura in tinta Midnight Sapphire, ispirata al colore degli abissi oceanici. Richiamano le acque meno profonde inserti in Silver Lake Metallic. Passaruota allargati contengono a malapena imponenti cerchi in lega da 18” by Brabus. La rosa dei venti è ritratta sul montante posteriore.

smart fortwo Sunseeker Limited Edition: alto profilo

Da cabriolet qual è mostra una natura sportiva. Enfatizzata dai tre scarichi cromati e dall’ampio ricorso alla fibra di carbonio, in deciso contrasto coi toni caldi per gli interni. Beige i pannelli portiera, la fascia centrale della plancia, la parte interna della corona del volante, nonché i sedili e il poggiabraccio (decorato con la rosa dei venti), in pelle. È invece in fibra di carbonio la palpebra della strumentazione, la cover del contagiri e tutta la parte dietro al volante.

smart fortwo Sunseeker Limited Edition: squalo da terra

Contrasto caldo-fibra di carbonio leitmotiv della speciale smart. Catturano sguardi indiscreti, come un magnete, i tappetini e il fondo del bagagliaio, richiamo al mondo nautico. Ciliegina sulla torta la potenza del motore. Tenendo fede alla propria fama, Brabus, factory che conosce tutti i trucchi del mestiere, è intervenuta sul “cuore pulsante”, montando un 3 cilindri turbo 0.9, in grado di sviluppare 123 Cv e 200 Nm di coppia. Rara e prestazionale, ovviamente la fortwo Sunseeker Limited Edition non costa quanto una smart qualunque. Il prezzo in Germania parte da 59.900 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + sedici =