Nuovo Citroen Berlingo: più semplice e funzionale

Disponibile in due misure (5 e 7 posti): in commercio dal secondo semestre del 2018

Nuovo Citroen Berlingo

Si avvicina l’appuntamento con il Salone di Ginevra 2018, in programma dall’8 al 18 marzo, occasione in cui diverse case automobilistiche mostreranno in anteprima i loro modelli. Tra questi, il Nuovo Citroen Berlingo.

Nuovo Citroen Berligo e gli altri: sei modelli della casa esposti a Ginevra

Il Salone di Ginevra rappresenta una vetrina importante per Citroen, che approfitterà dell’esposizione svizzera per mostrare ben sei dei suoi ultimi modelli. Tra i più attesi c’è certamente il Nuovo Berlingo, giunto alla sua terza generazione. Non è però finita qui. Vedremo infatti, per la prima volta in un salone internazionale, la Nuova berlina C4 Cactus, la serie speciale C4 Picasso Rip Curl, in corso di commercializzazione, e lo SpaceTourer Rip Curl Concept, concept car inedito di van 4X4, nomade e conviviale, completamente allestito per vivere l’evasione senza limiti, grazie alla competenza tecnica di Rip Curl.

Grande attesa anche per il Nuovo Compact Suv C3 Aircross (in vendita da pochi mesi ma già a quota 500 mila unità) e la serie speciale, pensata per le donne, Citroen C3 ELLE.

In questa occasione la casa automobilistica francese punta a mettere in evidenza un progetto basato su una serie di vetture che rispecchiano il DNA del marchio, ma con il massimo del comfort.

Nuovo Citroen Berlingo: più pratico e accogliente

Il Citroen Berlingo, da tempo uno dei modelli iconici dell’azienda, è giunto alla sua terza generazione ma, pur senza stravolgere i suoi elementi salienti, è ora diventato ancora più semplice e funzionale.

Il suo debutto sul mercato risale addirittura al 1996, anno in cui ha inaugurato un settore diventato poi strategico, quello dei multispazio. Sin da subito è stato il modello scelto da chi è alla ricerca di qualcosa di pratico, ideale per il tempo libero ma anche per gli spostamenti della famiglia. Due le misure disponibili, M e XL (5 e 7 posti).

Nuovo Citroen Berlingo: tutto lo spazio che vuoi

La terza generazione di Berlingo si caratterizza per una linea più snella e punta a esaltare le sue caratteristiche distintive: modularità e spazio. Sono disponibili 3 sedili posteriori indipendenti, che si ripiegano facilmente a scomparsa e pianale piatto fino al sedile anteriore del passeggero, sempre a scomparsa. Complessivamente, si possono contare 2,70 metri di carico con 100 litri di carico aggiuntivi. Si può arrivare fino a 775 litri nella versione M. L’accesso è davvero semplice grazie al lunotto posteriore apribile e al ripiano copribagagli, a 2 posizioni,

Sono 28 i vani portaoggetti, più ampi e intelligenti. Ben 19 le tecnologie di assistenza alla guida, tra cui spicca l’Head up Display a colori, il regolatore di velocità adattativo e il freno di stazionamento elettrico. Utili anche la telecamera di retromarcia con Top Rear Vision, il Grip Control con Hill Assist Descent o il Controllo della Stabilità del rimorchio. Il comfort non manca grazie anche alle sospensioni innovative, frutto della ricerca targata Citroen.

Ampia la gamma di mororizzazioni, tra cui spicca il nuovo 1.5 BlueHDi o il cambio automatico EAT8 e il PureTech 1.2. Per l’arrivo in commercio sarà necessario attendere il secondo semestre del 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 3 =