Suzuki Jimny, la prova 2019 del fuoristrada in versione ibrida e 4×4 AllGrip

Nella versione AllGrip permette di scegliere la modalità congeniale per affrontare più percorsi

Tra le novità proposte dalla casa giapponese c’è la nuova Jimny, anche in versione ibrida e 4×4 AllGrip. Design riconoscibile, nuovi servizi e personalità, in linea con la storia di questo modello. Sono numerose le caratteristiche innovative di Jimny, a iniziare dalla tecnologia Suzuki 4×4 AllGrip, ideale per muoversi sugli sterrati o, per dirla con poesia, per fare della libertà uno stile di vita.

Il suv assicura piacere di guida, sicurezza e controllo su tutte le superfici ed è disponibile su un’ampia gamma di autovetture. Nella versione Auto consente di mantenere il controllo anche nelle situazioni di scarsa aderenza ed è presente su Ignis, il primo suv ultracompatto e Swift, sportiva e aggressiva.

Fuoristrada in versione ibrida

Nella versione AllGrip permette di scegliere la modalità congeniale per affrontare più percorsi. Sul fronte delle motorizzazioni ibride, Suzuki mostra le unghie con una gamma in grado di soddisfare le esigenze degli automobilisti più agguerriti. La tecnologia Suzuki Hybrid è disponibile su Swift, Ignis e Baleno. Assicura consumi contenuti grazie alle nuove piattaforme leggere e robuste che hanno permesso di ridurre il peso delle vetture, e perché non ha bisogno di ricarica estera.

La batteria si alimenta in fase di frenata: una caratteristica che si traduce nel risparmio sul costo del carburante e su quelli di gestione della vettura, ma anche nella possibilità di usufruire dei vantaggi fiscali ed esenzioni che un numero crescente di Regioni italiani (Lombardia ed Emilia Romagna, ad esempio) hanno attivato per l’acquisto di veicoli ibridi a basso impatto ambientale.

Suzuki Jimny già pluripremiato

Suzuki Jimny si è già aggiudicata il Good Design Gold Award 2018, il premio speciale del Ministero dell’Economia, Commercio e Industria giapponese assegnato al prodotto che si distingue per l’eccezionalità del design. Accanto a questo riconoscimento il fuoristrada, Suzuki si sta facendo largo nel mercato, anche italiano.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro + 10 =