Nissan Micra: la city car si rinnova, più dinamica e tecnologica

La city car è arrivata alla quinta generazione e punta ora a sfidare il segmento delle berline compatte

Nissan Micra

Nissan Micra rappresenta la city car perfetta per districarsi nel traffico e per chi è alla ricerca di una vettura dalle dimensioni compatte, ma con un alto livello di comfort. Il modello ha saputo rinnovarsi negli anni per rispondere a una clientela sempre più esigente.

Nissan Micra: versatile e compatta, ma con un occhio al portafoglio

Nissan Micra è giunta alla sua quinta generazione con obiettivi ancora più elevati rispetto alle versioni passate. La vettura è infatti pronta a sfidare il segmento delle berline compatte in aspetti importanti quali design, comfort e prestazioni.

Guidare il modello è inoltre ancora più sicuro grazie al supporto della tecnologia. Sono infatti disponibili una serie di sistemi i guida intelligenti che tengono sotto controllo l’ambiente esterno e in grado di avvisare, se necessario, il conducente in caso di necessità.

L’attenzione ai dettagli è evidente anche una volta entrati all’interno dell’abitacolo. Il cruscotto ha un aspetto elegante ed è realizzato con materiali morbidi al tatto. Non mancano alcuni dettagli colorati per rendere l’ambiente ancora più accattivante. Il comfort non manca grazie a un isolamento che ha pochi paragoni rispetto alle concorrenti e ai sedili economici antiaffaticamento.

Nissan Micra: tua a partire da 12.850 euro

Nissan ha recentemente aggiornato i listini della sua berlina compatta, ma con un occhio costante alle tasche dei suoi aspiranti clienti. La Micra resta infatti una delle vetture più convenienti del suo segmento.

La vettura nell‘allestimento base Visia con motore 1.0 71 CV è infatti disponibile a 12.850 euro. Discreta la dotazione di serie disponibile. Sono comunque compresi 6 airbag (frontali, laterali e a tendina), attacchi Isofix per l’installazione del seggiolino a bordo, ABS con EBD, ESP e dispositivo con frenata di sicurezza. Particolarmente utile può rivelarsi anche lo Speed Limit Warming, dispositivo in grado di avvertire quando si supera il limite di velocità. Non mancano nemmeno alcuni sistemi di assistenza alla guida quali avvisatore acustico cinture di sicurezza, intelligent trace control, sensore crepuscolare e TPMS (monitoraggio automatico pressione pneumatici).

Per i più esigenti è possibile contare sull’allestimento Tekna, a partire da 18.300 euro. Di serie troviamo il sistema New Nissan Connect con touchscreen da 7″, Nissan Intelligent Key, retrocamera con sensori di parcheggio posteriore e Sistema Audio BOSE Personal.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + 5 =