Ford Fiesta 2019 prova su strada. Commenti, impressioni su test drive

La Fiesta è una buona auto, soprattutto quando si tratta di divertirsi al volante

Ford Fiesta 2018

Ford Fiesta 2019 continua a occupare un posto centrale nelle classifiche di vendite. E non è un caso che le impressioni e i commenti in seguito a prove su strada e test drive ne consiglino la scelta per divertimento di guida, maneggevolezza e tecnologia user-friendly. Ci sono alcune aspetti pratici che non riescono a convincere fino in fondo, ma nel giudizio complessivo, Ford Fiesta 2019 raccoglie consensi ed è considerata una delle migliori espressioni per rapporto tra qualità e prezzo.

Ford Fiesta 2019, come va

La Fiesta è una buona auto, soprattutto quando si tratta di divertirsi al volante. È una delle più vivaci del suo segmento con una manovra agile e motori solidi che garantiscono prestazioni dinamiche. La nuova Fiesta è 71 mm più lunga e 13 mm più larga di prima. Sembrano numeri piuttosto modesti considerando il punto di partenza della precedente generazione, ma sono in realtà abbastanza significativi per apprezzare l’approccio evolutivo verso un’auto più equilibrata. Il comfort della Fiesta si declina anche nel tetto panoramico elettrico. Può essere interamente aperto per consentire all’aria fresca di entrare nell’abitacolo.

Non convince a pieno sul terreno delle funzioni di sicurezza avanzate, considerando che non va oltre alla telecamera retrovisiva. Tuttavia, se Ford Fiesta riesce ad attraversare il tempo e a proporsi con successo generazione dopo generazione, significa che la vettura è sempre ben riuscita e affidabile.

Qualche perplessità, ma solo in confronto ad altre auto dello stesso segmento di mercato, è sullo spazio interno che non eccelle. Il sedile posteriore e il bagagliaio sono più piccoli rispetto a quanto offrono molti concorrenti. La cubatura è solo discreta e non manca lo scalino a schienali abbattuti.

Spazio interno e dotazioni

Ford Fiesta 2019 cerca comunque di non far mancare nulla, tenendo conto che, qualunque sia il modello acquistato, sono sempre presenti clima, sensore luci, controllo automatico velocità, airbag laterali, airbag testa, bluetooth, avviso cambio corsia, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici. L’esperienza più completa passa dagli optional: vernice metallizzata, navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio, controllo adattivo velocità, frenata di emergenza.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove − quattordici =