Al debutto durante il Salone di Detroit 2017 la BMW M550i xDrive. Nuova berlina sportiva, occuperà nel prossimo futuro la posizione top di gamma nel line-up della Serie 5.
FIRMA ESCLUSIVA
Il look esterno sottolinea dinamicità, col pacchetto aerodinamico M provvisto di spoiler M sul cofano posteriore che ottimizza il flusso d’aria. Massicco l’uso della tinta esclusiva cerium grey metallizzato. Immagine sportiva intensificata ulteriormente dal Shadow Line lucido sulle cornici dei cristalli laterali. Nell’abitacolo, i sedili sportivi M rivestiti in pelle Dakota nera con cuciture decorative nel colore di contrasto blu, il volante sportivo M in pelle dell’ultima generazione, tappetini con il design M e modanature specifiche, nonché i pedali in alluminio trasmettono l’atmosfera sportiva caratteristica di tutte le automobili BMW M Performance.
BMW CONNECTED SYSTEM
Esperienza al volante che è una vera delizia, coi numerosi sistemi di assistenza. Speed Limit Assist intelligente incluso per trasmettere automaticamente al regolatore i limiti di velocità. Smartphone e quant’altro connessi grazie al BMW Connected System. Integrate automaticamente le informazioni sul traffico in tempo reale, raccomanda eventualmente di anticipare la partenza. Riunisce inoltre le funzioni e i servizi della già conosciuta BMW Remote app e della BMW Connected app.
TWINPOWER TURBO
Novità assoluta della gamma il motore benzina a otto cilindri M Performance TwinPower Turbo dalla cilindrata di 4,4 litri, modificato appositamente. 462 CV e 650 Nm di coppia massima, compie uno scatto da 0 a 100 km/ in soli 4 secondi. Velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h. Di serie, il cambio a otto rapporti Steptronic Sport può essere gestito anche attraverso i bilancieri del volante. In combinazione l’assetto adattivo M Sport, ribassato di 10 mm, i cerchi in lega M da 19 pollici in cerium grey metallizzato opaco, di serie, o i cerchi da 20 pollici dal design esclusivo, offerti come optional. Nelle impostazioni SPORT e SPORT+ il servosterzo con linee caratteristiche specifiche M sottolinea la precisione di handling e di comportamento di guida. Le vendite partiranno da marzo 2017.