Volkswagen Tiguan 2020 nuovo modello in arrivo. Un restyling importante. Cosa cambia

Nel 2020 il restyling di Volkswagen Tiguan

E ’in arrivo nel 2020 il nuovo modello Volkswagen Tiguan 2020. Si tratta di un restyling importante per il suv di medie dimensioni in vendita dal 2016 che riscuote consensi da parte di clienti e appassionati delle quattro ruote.

Volkswagen Tiguan 2020: cosa cambia col restyling

Volkswagen Tiguan 2020 sarà sottoposta ad un importante restyling. Cosa cambia nel nuovo modello del suv di medie dimensioni della casa di Wolfsburg? Innanzi tutto le dimensioni, Volkswagen Tiguan 2020 sarà lunga 455 centimetri, circa 6 centimetri in più rispetto alla versione precedente tutt’oggi in vendita.

Dal punto di vista estetico il nuovo modello di Volkswagen Tiguan sarà rinnovato nella parte anteriore con il frontale che richiamerà il design più aggressivo della sorella maggiore Volkswagen Touareg.

Per quanto riguarda gli interni, sarà possibile scegliere tra nuove combinazioni di colori abbinati a tessuti e pelli di alta qualità mentre il nuovo sistema multimediale MIB garantirà un’esperienza di guida unica e sicura grazie anche ai tecnologici sistemi di assistenza alla guida.

Per quanto riguarda i motori, il restyling voluto dalla casa tedesca mira ad ampliare le motorizzazioni già presenti sul mercato. I motori a benzina 1.5 da 130 cavalli e 150 cavalli saranno riconfermati mentre il propulsore 2.0 da 190 cavalli sarà portato a 200 cavalli di potenza. Confermati anche i propulsori diesel 1.6 e 2.0 da 150, 190 e 240 cavalli.

La grande novità potrebbe essere il lancio di una versione con tecnologia ibrida plug con una potenza complessiva di 250 cavalli dei quali 100 proverranno dal motore elettrico e i restanti 150 dal propulsore a benzina. 

Il restyling di Volkswagen Tiguan 2020 potrebbe portare con se una versione Coupè che non è stata ancora ufficializzata ma che sembra sempre più possibile.

Volkswagen Tiguan 2020 Coupè potrebbe essere proposta inoltre in due varianti sportive: la GTi con propulsore a benzina da 2 litri da 220 cavalli e nella più estrema versione R con un motore che eroga 400 cavalli.

Non si conoscono ancora i prezzi ai quali verrà venduto il rinnovato suv ma non sono previste rilevanti differenze con i prezzi attuali.

Volkswagen Tiguan 2020 potrebbe essere presentata a Marzo del 2020 in occasione del Salone di Ginevra mentre le vendite potrebbero partire tra Maggio e Giugno del prossimo anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 7 =