LED Osram: gli interni auto emozionano

I LED Osram, 20 volte più piccoli, hanno una potenza superiore, 3,5 volte dei loro predecessori.

led osram

Solo pochi anni fa la guida autonoma appariva un sogno irraggiungibile. Processori sofisticati e marchingegni degni di James Bond hanno cambiato totalmente la percezione. Certo, per le auto robot di Livello 4 o 5 bisogna ancora percorrerne di strada. Eppure, tra le Case produttrici regna ottimismo. Atteggiamento contagioso per le aziende che producono i componenti, anche dell’abitacolo. Danno un contributo importante per gli interni i LED Osram.

LED Osram: più piccoli e potenti

Il mini è oggigiorno più trendy del maxi. E in questa direzione viaggiano gli Osram Topled E1608, circa 20 volte più piccoli rispetto ai predecessori: lunghi 1,5 millimetri, larghi 0,8 e che pesano appena 2 milligrammi. LED racchiusi in un case particolarmente compatto, a risvegliare la fantasia dei designer. Che apprezzeranno lo stile dei LED, disponibili in vari colori: verde (due tonalità), giallo, arancione, rosso e bianco. È invece incrementata di 3,5 volte la luminosità.

LED Osram: tocco di personalità

Spinte dagli automobilisti, che desiderano nuove esperienze, le Case stanno già avanzando numerose richieste a Osram. Perché, oltre alla funzionalità, aggiunge una componente emozionale l’illuminazione estesa a volante, pulsanti e così via. Un salottino dove il guidatore riesce a rilassarsi e sfoderare riflessi migliori. BMW, in collaborazione con l’Università Tecnica di Ilmenau, ha dimostrato che l’illuminazione interna può influenzare la concentrazione del conducente, ridurre i sintomi della stanchezza e trasmettere l’identità del brand.

LED Osram: l’atmosfera cambia

I diversi colori potrebbero comunicare ai guidatori la modalità di guida impostata. E avvertirli di intervenire tempestivamente o prestare particolare attenzione, a bordo di veicoli semi-autonomi o completamente autonomi. Inoltre, se in compagnia di altri passeggeri, il conducente potrà ruotare il suo sedile e ricreare una situazione simile a un ritrovo tra amici. Le luci Osram potranno creare scenari differenti, da faretti direzionali su un tavolo di lavoro alla luce soffusa per gustarsi un film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 − 1 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.