Continental: rivoluzione copernicana nel digitale

Votato il design di Intelligent Glass Control e 3D Display Surface.

Continental

Non c’è due senza tre. Continental si porta a casa per il terzo anno consecutivo i German Design Awards nella categoria trasporti. Inediti sistemi abbasseranno il riscaldamento interno e innalzerà l’efficienza energetica.

Continental: il vetro ‘intelligente’

Oscurerà, progressivamente e in modo automatico, parabrezza, lunotto e finestrini laterali l’Intelligent Glass Control. Basterà premere un apposito pulsante. Speciali pellicole inserite nel vetro cambiano trasparenza in base ai segnali elettrici di controllo. Evita dunque distrazioni a causa dalla luce solare. Il calore poi rimane fuori e calano di circa 4g/km le emissioni di anidride carbonica.

Continental: rischio di incidenti ridotto

“Siamo molto contenti di questa gratifica. Il German Design Council ha riconosciuto la grande utilità del nostro vetro intelligente e rafforzato la nostra risoluzione a continuare nello sviluppo di soluzioni flessibili, commenta Andreas Wolf, responsabile della business unit Body & Security, divisione di Continental Automotive. “La possibilità di controllare la quantità di luce proveniente dai vetri aumenta il comfort di guida e, al tempo stesso, la sicurezza”, ha commentato la giuria del German Design Award, motivando la decisione.

Continental: una tela bianca su cui dipingere

Le Case sfogheranno libertà creativa sul 3D Display Surface. Dotato della tecnologia optical bonding, apre la via a elementi topografici e a inedite funzionalità del cruscotto. “Con il nostro display, offriamo ai clienti una più ampia gamma di opzioni di personalizzazione, sia per i propri brand che per gli automobilisti. Siamo orgogliosi del premio del German Design Council che ha riconosciuto i nostri sforzi nella ricerca di soluzioni che permettano un’esperienza di guida sempre più personalizzata”, ha commentato Frank Rabe, responsabile della business unit Instrumentation & Driver HMI. “Grazie all’innovativo display 3D, le informazioni sono trasmesse con una modalità del tutto innovativa e moderna, che contribuisce a migliorare il look and feel degli interni, ha spiegato la giuria dei German Design Awards 2018.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 17 =