Nuova Honda Civic 2018: progettata per offrire un’esperienza di guida dinamica e coinvolgente

La nuova Civic diesel sfoggia le migliori prestazioni dinamiche ed è la più sofisticata di sempre

La nuova Honda Civic 2018, giunta alla decima generazione, è disponibile nelle versioni berlina a cinque porte e quattro porte. Rappresenta per Honda un significativo passo in avanti nel segmento C. È un modello chiave per Honda in Europa ed è decisivo per le vendite.

Nuova Honda Civic 2018, il progetto “otokomae”

Per raggiungere i vertici della categoria è stato necessario adottare un nuovo modo di pensare e nuovi approcci alla costruzione della carrozzeria, all’aerodinamica del veicolo e al design del telaio. Il team di sviluppo si è ispirato al motto del progetto chiave – “otokomae” – per ottenere la massima chiarezza sulle intenzioni. Otokamae incarna un senso di grazia ed eleganza, e anche di bellezza interiore. Il team di sviluppo ha condotto numerosi ed esaustivi test in condizioni reali per definire: gestione degli obiettivi di guida, manovrabilità, sterzo e prestazioni NVH, qualità degli interni e rifiniture complessive.

All’esterno

Le linee scolpite affermano con decisione il carattere sportivo di Civic. Più larga, più lunga e più bassa di ogni suo predecessore, la nuova Civic presenta poche sporgenze e linee tese che sottolineano gli elevati livelli di efficienza aerodinamica. La carrozzeria leggera e considerevolmente rigida – frutto di nuove tecniche di ingegneria e costruzione – si coniuga con il centro di gravità più basso. Un nuovo e sofisticato sistema di sospensioni dà vita a un’esperienza di guida coinvolgente e divertente.

All’interno

Questa nuova piattaforma, più ampia e più lunga, offre una spaziosità degli interni ai vertici della categoria. Gli interni completamente nuovi presentano un layout semplice e ordinato, nuove tecnologie, rifiniture eccezionali e componenti di alta qualità. La posizione di guida è una delle principali modifiche rispetto alla Civic di nona generazione. La vettura fa perno sulla nota capacità del modello di coniugare una spaziosità senza rivali per passeggeri e bagagli con una fruibilità pratica e versatile. La seconda generazione del sistema Infotainment e di connettività Honda integra le app Apple CarPlay e Android Auto.

Motori

La nuova Civic debutta ora con il motore diesel 1.6 i-DTEC in aggiunta ai due nuovi motori benzina TURBO VTEC appositamente sviluppati per offrire un’esperienza di guida potente, coinvolgente ed efficiente. Il sistema Honda SENSING di avanzate tecnologie di sicurezza e guida assistita disponibile sull’intera gamma garantisce all’auto i più elevati livelli di sicurezza della categoria.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 3 Media: 3]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × tre =