L’Europa dà il bentornato alla MotoGP, col Gran Premio di Jerez pronto a iniziare fra poche ore.
AMPIA OFFERTA DI CONTENUTI – A vantarne i diritti in esclusiva SKY, che trasmetterà l’evento su Sky Sport MotoGP HD (canale 208). I 5 canali del mosaico interattivo in HD, lo Sky Sport Tech e il “Ghost”, per analizzare traiettorie e dinamiche, arricchiranno l’appuntamento in terra iberica.
ITALIA CONTRO SPAGNA – Marc Marquez ha 33 punti di vantaggio su Valentino Rossi, ma le prestazioni incoraggianti della M1 incoraggiano il “Dottore” ad avviare la rimonta. Serio candidato al trionfo pure Jorge Lorenzo, che da questa pista aveva iniziato a macinare punti pesanti nella passata stagione. Il suo obiettivo è confermarsi campione mondiale con Yamaha, prima di approdare alla Ducati, mentre Andrea Dovizioso e Andrea Iannone sono decisi a lottare per la conferma nel team. In Moto3, il pilota dello Sky Racing Team VR46 Romano Fenati, dopo la vittoria ad Austin, è atteso alla conferma su un circuito dove ha già conquistato due successi (2012-14).
LE VOCI – Guido Meda commenterà la Moto GP, insieme a Mauro Sanchini. Zoran Filicic sarà invece ai microfoni di Moto2 e Moto 3, rispettivamente con Roberto Locatelli e Sanchini. A condurre le operazioni dal Paddock Irene Saderini, affiancata dalle analisi di Loris Capirossi. Inviati ai box Sandro Donato Grosso e Marco Selvetti, con gli interventi di Giovanni Zamagni. Sotto vi riportiamo la programmazione completa della giornata:
DOMENICA 24 APRILE
ore 8.30: Paddock Live
ore 8.40: warm up Moto3, Moto2 e MotoGP
ore 10.30: Paddock Live
ore 11: gara Moto3
ore 12: Paddock Live
ore 12.20: gara Moto2
ore 13.15: Paddock Live
ore 14: gara MotoGP (differite alle 16.15, alle 21 e a mezzanotte)
ore 15: Paddock Live
ore 15.45: Paddock Live Ultimo Giro
ore 19: Race Anatomy MotoGP