Peugeot 508, tutte le versioni della nuova station wagon. Motori, prezzi, allestimenti

Nuovi motori e cinque nuove versioni completano la gamma Peugeot 508 station wagon in vendita a partire da 31.650 euro.

Peugeot 508 station wagon

La nuova Peugeot 508 si completa con le versioni della nuova station wagon che, dalla sua presentazione ad oggi, conta già 1.000 vendite, segno che l’ammiraglia della Casa del Leone è destinata ad avere grande successo nel mercato italiano.

Nuova Peugeot 508 station wagon: versioni e motori

La nuova Peugeot 508 station wagon è disponibile in 5 versioni che si differenziano tra loro per motori, allestimenti e chiaramente prezzi differenti e sono: Active, Business, Allure, GT Line e GT.

Le prime tre versioni sono disponibili con motori benzina PureTech turbo 180 da 1.6 litri con cambio automatico ad 8 rapporti o con motore diesel BlueHDi da 130 cavalli abbinabile sia al cambio manuale a 6 marce sia al cambio automatico ad 8 rapporti.

La versione di Peugeot 508 station wagon GT Line è disponibile invece con motore benzina PureTech turbo da 225 cavalli e con motore diesel da 2.0 litri BlueHDi 180, entrambi con cambio automatico ad 8 rapporti.

La versione più sportiva GT è disponibile con il motore diesel BlueHDi da 130 cavalli, abbinato sia a cambio manuale che a cambio automatico, e con lo stesso motore diesel da 160 cavalli disponibile solo con cambio automatico.

Questi motori assicurano ottime prestazioni a fronte di consumi contenuti, basti pensare che il motore benzina PureTech da 180 cavalli consente di raggiungere una velocità massima di 226 km/h con consumi nel ciclo combinato di 5,4 l/100 km mentre il propulsore diesel BlueHDi ha consumi nel ciclo combinato di 3,8 l/100 km, consentendo alla Peugeot 508 station wagon di raggiungere una velocità massima di 208 km/h.

Nuova Peugeot 508 station wagon: allestimenti e prezzi

Gli allestimenti della nuova Peugeot 508 station wagon previsti dalla versione base Active sono il Pack Safety, il cruise control e il limitatore di velocità, i sensori di parcheggio posteriori, e il Peugeot I – Cockpit con Head-up Digital Display. Questa versione ha un prezzo a partire da 31.650 euro.

L’allestimento Business prevede in più il sedile del conducente con supporto lombare elettrico, i sensori di parcheggio anteriori, il sistema 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SOS & Assistance con Radio DAB, 2 prese USB e i cerchi in lega da 17”. Il prezzo di Peugeot 508 station wagon Business parte da 33.280 euro.

35.080 euro è il prezzo di partenza per l’equipaggiamento Allure che prevede il Mirror Screen compatibile con Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link, la radio DAB con touchscreen da 10” oltre al sistema di navigazione.

L’allestimento GT Line, che parte da un prezzo di 37.080 euro, prevede dotazioni sportive come la pedaliera in alluminio, i fanali posteriori 3D full LED e i cerchi in lega da 18”.

Il top di gamma è rappresentato dall’equipaggiamento GT che prevede l’ Electric Pack AGR, la calandra cromata, l’impianto Hi-Fi Focal, l’apertura del portellone Hands-Free e il Drive Sport Pack con speciale illuminazione dell’abitacolo. Il prezzo di questa versione parte da 46.180 euro.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 6 =