Opel, in arrivo nel 2020 nuovi modelli e altri in preparazione

A bordo dispositivi e servizi sempre più avanzati

Opel è particolarmente attiva nella produzione di nuovi modelli per il 2020 e per gli anni successivi nell’ambito di un progetto di elettrificazione completo, ma anche nell’equipaggiamento con dispositivi e servizi sempre più avanzati. Una dopo l’altro ecco la nuova generazione della Opel Corsa anche in versione elettrica, la Grandland X PHEV, versione ibrida plug-in del suv tedesco, il successore di Opel Mokka X e le nuove release di Opel Insignia e Opel Astra 2020. I sistemi di infotainment IntelliLink all’avanguardia della casa automobilistica tedesca rappresentano un plus rispetto a quanto visto fino a ora perché permettono l’accesso wireless per i dispositivi digitali.

Dispositivi e servizi sempre più avanzati

Smartphone o tablet, Android o iOS, i sistemi di ultima generazione sono progettati per una facile e strategica connessione anche in auto. L’utilizzo è sempre più frequente ma, si sa, le regole di comportamento in auto sono piuttosto severe. Dal punto di vista tecnico permettono infatti di telefonare senza mani, usare il riconoscimento vocale e attivare lo streaming audio via Bluetooth da altri dispositivi. Dettaglio di primo piano esibiscono anche un ampio display touch a colori. Se c’è poi un assistente di sicurezza su cui Opel sta puntando con maggiore decisione è l’Advanced Park Assist ovvero lo strumento per parcheggiare senza sbagliare.

Che attesa per Opel Corsa elettrica

La nuova generazione Corsa è leggermente più lunga rispetto al modello precedente, ed è anche più bassa e meno ampia. Ma soprattutto è uno dei modelli più attesi tra quelli in rampa di lancia dalle parti di Opel. Tuttavia, i progettisti sono riusciti a costruire un’auto che sembra molto più grande e spaziosa. La batteria da 50 kWh della Corsa-e promette un’autonomia di 330 chilometri secondo il ciclo WLTP Con un caricabatterie rapido da 100 kW, può essere rifornito di energia fino all’80% in 20 minuti.

Sul versante delle prestazioni, bastano meno di 3 secondi per accelerare da 0 a 50 chilometri orari e 8,1 secondi per conquistare i 100 chilometri orari. Il motore di Opel Corsa elettrica ha una potenza di 136 CV e una coppia massima di 260 Nm. La versione base include un equipaggiamento standard riservato alle auto premium fino a poco tempo fa: avviamento senza chiave, climatizzazione, cruise control, assistenza di mantenimento della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale. L’interno è degno di un’auto più esclusiva, anche e soprattutto nel caso della scelta del Multimedia NaviPro con il suo touchscreen a colori da 10 pollici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 12 =

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.