Nuove Mini Clubman e Countryman 2019, versioni inedite con il motore più potente di sempre

Le inedite versioni Mini ClubMan e Countryman 2019 raggiungeranno una velocità massima di 250 km/h diventando le Mini con il motore più potente di sempre.

Mini John Cooper Works

E’ prevista per quest’estate la vendita delle nuove Mini Clubman e Countryman 2019. Si tratta di due versioni inedite con in dote il motore più potente di sempre che offrirà prestazioni mai cosi perfomanti nei 60 anni di storia del marchio di proprietà del Gruppo Bmw.

Nuove Mini Clubman e Countryman 2019: le Mini con il motore più potente di sempre

Le nuove Mini Clubman e Countryman 2019 con il motore più potente di sempre faranno parte dei modelli firmati John Cooper Works. Le due versioni inedite potranno contare su un motore TwinPower turbo di 2.0 litri a 4 cilindri che sprigiona 306 cavalli di potenza e 450 Nm di coppia.

La potenza del motore è garantita inoltre dal sistema di iniezione diretta a 350 bar.

Il motore più potente di sempre sarà abbinato alla trazione integrale ALL4, distribuita sui due assi in base alle condizioni del manto stradale, e al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti affiancato dal differenziale meccanico autobloccante.

Mini Clubman e Countryman John Cooper Works raggiungeranno una velocità massima di 250 km/h con un accelerazione da 0 a 100 km/h rispettivamente in 4,9 secondi e in 5,1 secondi.

Per ridurre le emissioni le due Mini più potenti di sempre saranno dotate di filtro antiparticolato necessario per rispettare gli standard Euro 6D TEMP.

Grazie alle nuove sospensioni adattive a controllo elettronico, le nuove Mini Clubman e Countryman 2019 avranno l’assetto ribassato di 1 centimetro rispetto alle versioni precedenti.

Il telaio sarà aumentato nella rigidità, nel peso e nella cinematica, adattando l’assetto dinamico alla potenza del nuovo propulsore, garantendo sensazioni e prestazioni proprie di un’auto da corsa. Migliorato anche il sistema frenante che sarà da 330 mm all’anteriore e 360 mm al posteriore.

Le nuove Mini 2019 John Cooper Works monteranno, di serie, cerchi in lega da 18” ma si potrà optare anche per quelli da 19”.

Per quello che riguarda l’estetica, le nuove Mini Clubman e Countryman 2019 saranno contraddistinte dall’esclusivo design John Cooper Works con la presenza del logo sulla griglia del radiatore e nella parte posteriore mentre il tetto e le calotte degli specchietti saranno di colore rosso.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 16 =