Nuova Lancia Ypsilon 2020, ecco come potrebbe essere. Le anticipazioni trapelate

E' previsto per il 2020 il lancio della nuova Lancia Ypsilon, che dopo un periodo difficile, ha visto le sue vendite salire del 30% nella prima parte di quest'anno.

Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon 2020 sarà lanciata entro la fine la fine del prossimo anno. Le anticipazioni trapelate inducono a riflettere su come potrebbe essere la quarta generazione della compatta del marchio Lancia.

Nuova Lancia Ypsilon 2020: le anticipazioni

Le anticipazioni su come potrebbe essere la nuova Lancia Ypsilon 2020 necessitano si alcune fondamentali premesse. In primo luogo è necessario dire fino all’anno scorso era difficile pensare all’uscita di una nuova versione, anzi si pensava concretamente di interrompere la produzione di Lancia Ypsylon.

A cambiare le carte in tavola sono stati i dati sulle vendite della prima parte del 2019 che ha visto Lancia Ypsilon crescere del 30% diventando la seconda casa costruttrice a crescere di più quest’anno grazie soprattutto alle richieste da parte di una clientela prevalentemente composta da giovani al di sotto dei 30 anni.

Sono questi i motivi che hanno indotto i vertici di FCA a non abbandonare il marchio Lancia e a puntare sull’uscita della nuova Lancia Ypsilon 2020 che, secondo le anticipazioni trapelate, debutterà in una versione con 5 posti e con una capacità di carico del vano bagagli di circa 320 litri.

Nuova Lancia Ypsilon 2020 sarà un po’ più lunga della precedente raggiungendo i 4 metri di lunghezza e le sue forme risulteranno più squadrate ma allo stesso tempo più massicce.

Le anticipazioni traplelate su come potrebbe essere la nuova Lancia Ypsilon 2020 parlano di novità anche per quel concerne l’ambito delle motorizzazioni che verranno offerte al momento del lancio dell’utilitaria che sta tornando a riscuotere quell’appeal venuto meno negli ultimi anni.

Andrà in pensione per sempre il motore diesel 1.3 Multijet, mentre troveranno spazio due motori a benzina: 1.0 litri Firefly con 70 cavalli e la variante più potente con 100 cavalli di potenza e la tecnologia myld hybrid. Successivamente sarà proposta la versione con motore 1.0 litri dotato di tecnologia mHEV 12 con circa 80 cavalli di potenza.

Nuova Lancia Ypsylon 2020 amplierà inoltre la gamma dei motori con i propulsori a doppia alimentazione che arriveranno a sprigionare una potenza complessiva di 110 cavalli.

La nuova lancia Ypsilon 2020 verrà progettata con ogni probabilità sulla stessa piattaforma che verrà utilizzata per lo sviluppo della prossima Fiat 500.

Sempre secondo le anticipazioni, l’arrivo nelle concessionarie è atteso a cavallo tra il primo e il secondo semestre del 2021 con prezzi di partenza di circa 14.500 euro per la versione base a benzina mentre per le altre alimentazioni sarà necessario spendere una cifra intorno ai 20.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro − 2 =