Nuova Ford Focus ST, nuovo modello 2019. Un cambio importante. Motori, prestazioni, design

Il nuovo modello Ford Focus ST 2019 viene presentato con due nuovi propulsori benzina e diesel che raggiungono una velocità massima rispettivamente di 250 km/h e 220 km/h.

Ford Focus ST

La nuova Ford Focus ST segna un cambio importante per la casa automobilistica americana che presenta un nuovo modello 2019 che si caratterizza per motori, prestazioni e un look da vera sportiva.

Nuova Ford Focus ST: motori e prestazioni del nuovo modello 2019

La nuova Ford Focus ST si caratterizza per la potenza dei motori previsti per il nuovo modello 2019 e per le prestazioni che, a detta dei vertici della casa americana, seguono quelle della supercar Ford GT e del pick-up F-150 Raptor.

Nuova Ford Focus ST è stata costruita con l’obiettivo di accrescere la potenza e le prestazioni del nuovo modello appena lanciato. In quest’ottica la casa ha adottato il potente e reattivo motore benzina EcoBoost 2.3 litri con 280 cavalli di potenza e abbinato ad un turbocompressore twin-scroll che permette di raggiungere 420 Nm di coppia massima.

Le  prestazioni del nuovo motore benzina EcoBoost 2.3 litri garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi, grazie anche alla presenza del sistema eLSD, ovvero di un nuovo differenziale elettronico a slittamento limitato che migliora la trazione e rende la nuova Ford Focus GT un’auto con un’ottima stabilità.

Inoltre è stata prevista la nuova funzione flat-shift che offre una partenza fulminea anche da fermi a dimostrazione di quanto Ford ha puntato su nuove tecnologie in grado di migliorare le performance della nuova Ford Focus ST.

Il nuovo modello 2019 con motore benzina EcoBoost è in grado di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

L’altro motore con cui viene proposta la nuova Ford Focus ST è il propulsore 4 cilindri turbodiesel 2.0 litri Ecoblue con 190 cavalli di potenza capace di raggiungere una velocità massima di 220 km/h.

Le due motorizzazioni sono abbinate ad un cambio manuale a 6 marce, silenzioso e in grado di ottimizzare i consumi, mentre la versione con motore a benzina EcoBoost è acquistabile anche con il cambio automatico a 7 rapporti caratterizzato da un elegante pomello circolare al posto del classico cambio e dalla possibilità di cambiare marcia attraverso una levetta che si trova sul volante.

Nuova Ford Focus ST: design e prezzi

Il design della nuova Ford Focus ST esprime tutto il look grintoso del nuovo modello 2019 che presenta un imponente griglia frontale con figure esagonali con nuove linee anche per i paraurti. La parte posteriore è caratterizzata dalla presenza di un doppio tubo di scappamento e da uno spoiler leggermente inclinato che dona all’auto un’aerodinamica da vera sportiva. Completano il look i cerchi da 18” di serie.

I prezzi della nuova Ford Focus ST partono da 37.850 per la versione con motore benzina Ecoboost 2.3 litri da 280 cavalli con cambio manuale, da 38.850 per la versione con motore diesel Ecoblue 2.0 litri da 190 cavalli e da 40.350 euro per la versione a benzina abbinata però al cambio automatico a 7 rapporti.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 + 9 =