Nissan Micra 2019 nuovi motori e tecnologia per una guida sempre più piacevole

Motori più potenti ed efficienti, tra cui l'alimentazione gpl per la piccola giapponese

Ancora un restyling per Nissan Micra e nella versione 2019 porta con sé anche la versione gpl oltre a quelle tradizionali alimentate a diesel e benzina. L’ultima piccola Nissan è stata costruita in Francia dal partner Alliance Renault nello stabilimento di Flins, dove costruiscono anche la Clio. E in effetti non sfuggono alcune somiglianze nel design, soprattutto nella parte posteriore.

Tuttavia sarebbe un errore credere che Nissan Micra possa essere basata su Clio. Siamo infatti davanti a una vettura con una personalità e caratteristiche tutte sue, degna erede dello storico modello che anche Italia ha sempre raccolto molto successo commerciale.

Nissan Micra 2019, motori e tecnologia

Motori più potenti ed efficienti, tra cui l’alimentazione gpl, aggiornamento delle tecnologie e qualche ritocco interno e interno: Nissan Micra 2019 si cambia aspetto ma rimane comunque fedele alla tradizione degli ultimi anni. L’abitacolo della piccola giapponese è stato aggiornato in tanti piccoli paricolari, fondamentali per chi è alla ricerca di una quotidiana esperienza di guida senza scomodità.

Senza dubbio è adesso più tecnologica grazie alla presenza dell’impianto hi-fi Bose e alla disponibilità di Apple CarPlay e Android Auto per connettere il proprio smartphone. In buona sostanza, i contenuti del proprio device sono replicato sul display touchscreen nell’abitacolo.

La scheda tecnica di Nissan Micra 2019 parla chiaro:

  • Dimensioni e massa: passo 252 cm, lunghezza 399 cm, larghezza 146 cm, altezza 169 cm, massa 1.060 kg
  • Motore L3 turbobenzina
  • Cilindrata 999 cm3 e potenza massima 74 kW (100 CV) a 5.000 giri al minuto
  • Coppia max 144 Nm a 2.000 giri al minuto minuto
  • Trazione anteriore e cambio a variazione continua
  • Velocità massima di 177 chilometri orari
  • Da 0 a100 chilometri orario in 13,0 secondi
  • Consumo medio 20,4 chilometri per litro
  • Prezzo: 18.800 euro

Dotazioni e garanzia Nissan Micra 2019

E se di serie su Nissan Micra 2019 sono presenti sensore luci, airbag laterali, airbag testa, frenata di emergenza, sedile guida regolabile in altezza, vetri elettrici anteriori, retrovisori elettrici, indicatore temperatura esterna, i principali optional sono autoradio, cerchi lega, vernice metallizzata, interni pregiati navigatore satellitare, fari Led, fendinebbia, sensori parcheggio e sensore pioggia.

Nissan propone la possibilità di estendere la garanzia standard di 3 anni o 100.000 chilometri per Nissan Micra 2019 per un periodo di tempo o chilometraggio più lungo. In caso di riparazione sono utilizzati solo ricambi originali Nissan, installati da tecnici specializzati. Ed è compresa l’assistenza stradale europea 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 17 =