Kia Cee'd Station Wagon
Kia Cee'd Station Wagon

Kia Motors Europe ha annunciato i dati di vendita relativi al periodo da luglio a settembre 2015, dati che fanno registrare numeri record per l’azienda asiatica.

CRESCITA QUASI DEL 10% – Si tratta del periodo migliore di sempre per Kia, che ha annunciato un incremento del 9,7% con ben 295.140 unità vendute a oggi nel 2015. Dall’inizio dell’anno solare la crescita è dell’8,3%. Il successo è di tutti i modelli chiave, anche se il best seller rimane sempre la Sportage e la nuova cee’d.

LA SODDISFAZIONE – Nel periodo preso in riferimento sono state consegnate 95.102, contro le 86.718 unità dello stesso periodo del 2014. Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe: “E’ una grande soddisfazione vedere il progressivo aumento delle nostre vendite in Europa, in linea con i nostri piani di crescita sostenibile. La capacità di Kia di offrire vetture di grande qualità, con un design entusiasmante e il più alto livello di servizio ai clienti, ha centrato l’obiettivo di attirare sempre nuovi acquirenti in Europa e questo ci tiene in corsa per un nuovo record alla fine dell’anno”.

SPORTAGE E CEE’D TRASCINANO – A tenere alto lo stendardo Kia ci pensano la Sportage e la cee’d. La prima, giunta al suo quarto anno di produzione, ha visto consegnare 25.308 vetture, per una crescita del 5,2%, mentre il totale annuo è di 81.310 unità. Le vendite della cee’d, invece, sono cresciute del 3,3% a quota 7.227, mentre il totale del 2015 a oggi ha raggiunto 58.761 unità. Prodotta esclusivamente nel modernissimo impianto Kia di Zilina in Slovacchia, la cee’d ha già superato nel corso del 2015 il traguardo del milione di vetture vendute in totale dalla sua presentazione 9 anni fa.

BENE ANCHE NEL SEGMENTO B – Anche nel segmento B ci sono ottimi dati per Kia, che ha mostrato progressi sia con la Rio, sia con la Venga. Le vendite di Rio sono cresciute del 10,8% rispetto allo stesso periodo del 2014, Venga ha raggiunto 6.884 vendite nel trimestre con un aumento del 9% rispetto al 2014. Per quanto concerne il mercato italiano, il 2015 mostra un +21,26%, superiore alla crescita media del mercato, che ha portato la quota Kia al 2,51% di penetrazione: “I risultati di Kia Motors Italy, hanno sempre evidenziato una crescita dell’apprezzamento per il brand e i suoi prodotti – il commento dell’AD Giuseppe Bittiil 2015 è un anno importante per Kia, prepara infatti la strada a nuovi lanci di modelli fondamentali per il nostro mercato e la tendenza dei primi tre trimestri ci fa guardare con ancora più ottimismo ai mesi futuri”.

Articolo precedenteZurich Connect: opinioni assicurazione online
Prossimo articoloRegione Liguria bollo auto: servizi e proposte

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here