Nissan Micra: ecco il nuovo listino prezzi, si parte da 12.950 euro

La city car ha ora linee più decise, ma si conferma ideale per chi deve districarsi nel traffico e vuole viaggiare in sicurezza

Nissan Micra

Nissan ha aggiornato il listino prezzi di uno dei suoi modelli storici, ideale per chi cerca qualcosa di compatto ma efficiente: la Micra. Importante anche la dotazione tecnologica.

Nissan Micra: la city car diventa più accattivante

La storia della Nissan Micra è lunga più di trent’anni, ma tra i motivi del suo successo c’è stata la capacità della casa automobilistica giapponese di stare al passo con i tempi e di evolversi. Ancora una volta la city car si è rinnovata e presenta ora un design caratterizzato da linee più decise, pur senza rinnegare se stessa. La vettura rappresenta la scelta ideale per chi è alla ricerca di un mezzo in grado di districarsi nel traffico cittadino, ma adatto anche per viaggiare in compagnia della famiglia grazie all’ampio spazio a bordo.

Lo stile è certamente audace, unito a una grande praticità. Il tutto in meno di quattro metri di lunghezza. Chi si mette al volante non potrà che apprezzare i miglioramenti introdotti alla guida: affrontare le curve più tortuose ora diventa più semplice.

Nissan Micra: tutta la tecnologia al tuo servizio

Pur trattandosi di un’utilitalia, chi sceglie la Micra potrà contare su numerosi accessori, disponibili di serie o su richiesta, che possono migliorare l’esperienza a bordo e rendere ogni viaggio più sicuro.

All’interno dell’abitacolo si trova lo schermo TFT ad alta definizione da 5′, caratterizzato da una lettura immediata di tutte le informazioni. Qui è possibile ricevere assistenza alla guida, visualizzare i dati sul risparmio carburante, la musica e le varie comunicazioni al centro del quadro strumenti.

È inoltre possibile pianificare ogni spostamento dallo smartphone, via web o direttamente in auto. Tutto questo può essere realizzato grazie alla funzione TomTom Premium Traffic, che consente di arrivare semplicemente a disposizione attraverso le informazioni sul traffico in tempo reale. Anche l’utilizzo dello smartphone può avvenire all’insegna della sicurezza: Apple CarPlay e AndroidAuto consentono di effettuare chiamate, inviare messaggi e utilizzare le app senza togliere gli occhi dalla strada.

Non mancano nemmeno i sistemi di Intelligent Mobility di Nissan, in grado di eliminare ogni tipo di stress e perfetti per chi non vuole correre rischi. Davvero utili potranno rivelarsi il sistema di avviso e prevenzione cambio di corsia involontario intelligente, il sistema di frenata di emergenza intelligente, il sistema di controllo automatico dei fari abbaglianti. Per migliorare la visibilità e non correre rischi intervengono invece l’Intelligent Around View-Monitor, il sistema di riconoscimento segnaletica stradale e il sistema di copertura angolo cieco. Altrettanto importanti sono controllo e stabilità di guida: ecco quindi sistema di assistenza partenze in salita, Intelligent Trace Control (migliora la tenuta in curva) e Intelligent Ride Control, ideale per affrontare i dossi senza sussulti.

Nissan Micra: costi ancora più accessibili

Nonostante l’impotante miglioramento messo in atto, la Micra ha costi decisamente concorrenziali. Il modello base parte da 12.950 euro e corrisponde all’allestimento Visia, caratterizzata da un motore a benzina da 71 CV. La dotazione di serie è comunque piuttosto interessante e comprende cerchi da 15″, sistema di frenata di emergenza intelligente, sistema di assistenza per le partenze in salita, computer di bordo e fari automatici intelligenti.

Per chi è ancora più esigente ecco la versione Visia+, a partire da 14.150 euro. Qui troviamo anche climatizzatore manuale, maniglie anteriori nere e radio con lettore MP3, bluetooth, USB e 2 altoparlanti.

La Nissan Micra Acenta è invece ora disponibile a un prezzo che varia tra 15.250 e 18.280 euro. La dotazione è ancora più ricca e comprende, tra gli altri, cerchi in acciaio da 16″, cruise control, personalizzazioni e optional con tecnologia avanzata.

Al top di gamma troviamo invece l’allestimento Tekna e la versione N-Sport. La prima ha un prezzo di 18.750 euro per chi sceglie il benzina IG-T da 100 CV. Si sale invece a 20.530 euro se invece si sceglie il motore diesel DCi da 90 CV. La seconda invece può arrivare fino a 20.530 euro con il diesel DCi 90 CV.

 

 

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 19 =